88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri: “Napoli anti Juve? No, abbiamo perso uno degli attaccanti più forti”

Non c’è tempo per piangersi addosso, azzurri attesi dalla delicata trasferta di Champions in Turchia. Match cruciale per il cammino in Coppa. Rientrerà Gabbiadini, possibile l’impiego di Maksimovic e Zielinski.
A cura di Maurizio De Santis
88 CONDIVISIONI

Il giorno dopo è anche peggio. Addosso il Napoli ha ancora il graffio che brucia e fa male di Higuain. Quel gol arrivato nella fase cruciale della ripresa è stato una frustata che ha messo in ginocchio gli azzurri e li ha spediti a -7 dalla vetta, in bilico tra la zona Champions e l'Europa League mentre all'orizzonte ci sono match altrettanto delicati: a cominciare dalla gara di Coppa contro il Besiktas (questa volta in Turchia dopo il ko del San Paolo) e poi dalla sfida di campionato che antepone gli azzurri a un altro avversario duro da affrontare, la Lazio di Inzaghi.

Immagine

La sconfitta contro i bianconeri e soprattutto quell'uppercut sferrato dal Pipita ha scandito il brusco risveglio dei partenopei che dal ring si sono alzati ancora storditi. E così l'avvio di stagione incoraggiante e la ‘meglio gioventù' di Sarri sono stati risucchiati nella realtà dei fatti che è dura da accettare.

Si dice che il Napoli è l’anti Juve ma c'è un dettaglio di fondo tutt'altro che trascurabile – ha ammesso Sarri -. Non si può far passare per concorrente dei bianconeri una squadra che ha perso l’attaccante più forte del mondo.

Nel girone di Champions la squadra di Sarri è in vetta e deve vincere in trasferta – sperando nel concomitante pareggio del Benfica – per mandare agli archivi una qualificazione agli ottavi di finale che sarebbe storica e soprattutto di vitale importanza per rilanciare le ambizioni di una squadra reduce dal doppio ko negli scontri diretti (contro la Roma in casa e i bianconeri a Torino) e depauperata del proprio potenziale dalla malasorte (l'infortunio di Milik avvenuto proprio quando il polacco sembrava aver ingranato le marce alte).

Martedì a Istanbul il Napoli troverà un clima ‘caldissimo', per il Besiktas è una gara da ‘dentro o fuori'. Rientrerà Gabbiadini ed è probabile che dall’inizio possano trovare spazio anche Maksimovic e Zielinski nell'ottica del turnover. Ed è in queste ore che un gruppo capace di giocare con personalità in casa della Juventus dovrà ricaricarsi in fretta per arrivare pronto alla sfida continentale.

A Torino ci è mancata un po’ di fortuna – ha ammesso Hamsik – perché avevamo preparato bene la partita contro la Juve. Qualche errore di troppo di ha penalizzato. Adesso pensiamo a Istanbul, dove siamo attesi abbiamo un incontro fondamentale per il cammino in Champions League.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views