video suggerito
video suggerito

Napoli-Juventus: Sarri convoca anche i due “baby” Leandrinho e Scarf

Complice l’assenza di Ghoulam e Milik, il tecnico partenopeo porterà in panchina contro la Juventus anche i due giocatori della Primavera. Il resto della rosa è invece tutta a disposizione: compreso Hamsik, a caccia del record di Maradona.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' tutto pronto al San Paolo per la sfida tra Napoli e Juventus: partita che dirà molto in merito alle ambizioni scudetto della squadra di Maurizio Sarri. Per la 143esima volta in Serie A, azzurri e bianconeri si ritroveranno di fronte un una sfida carica di significati e piena di risvolti curiosi e interessanti. Se ormai non fa più notizia il ritorno di Gonzalo Higuain a Fuorigrotta, fa invece parlare la presenza di due giocatori della Primavera nella panchina napoletana.

Leandrinho e Scarf

Complice l'assenza di Ghoulam e di Milik, Maurizio Sarri ha infatti preferito convocare anche Leandrinho e Scarf: giocatori della squadra allenata da Lorentino Beoni. Il primo è un attaccante brasiliano di 19 anni, spesso convocato in prima squadra dopo l'infortunio del giocatore polacco. Il secondo, invece, è un terzino ghanese classe '99 già aggregato per la trasferta di Udine e stasera per la prima volta in panchina con i "grandi".

Immagine

Hamsik "punta" Diego

A mali estremi, dunque, Sarri ha trovato il rimedio più estremo: convocare i due ragazzi della Primavera. I due infortuni di Ghoulam e Milik, hanno infatti costretto il tecnico a prendere in considerazione la formazione "B" come possibile serbatoio dal quale rifornirsi. Leandrinho e Scarf sono però gli unici ad aver trovato posto tra i convocati, perché il resto della rosa di Sarri è infatti tutta a disposizione e pronta a scendere in campo contro Buffon e compagni. Tra di loro anche il capitano Marek Hamsik: atteso da una gara speciale. Manca infatti solo un gol per eguagliare il record di Diego Armando Maradona: uno dei tanti tifosi che, salute permettendo, seguirà il big match davanti alla televisione.

I convocati di Sarri

Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Scarf, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Leandrinho.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views