6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore per Maradona: l’ex Pibe rischia di saltare il sorteggio del Mondiale 2018

A dare la notizia è il sito russo rt.com correggendo la propria versione da problema cardiaco (hearth) al più generico problema di salute (health). L’ex Pibe, giunto a Mosca, sarebbe rimasto a riposo cautelativo in hotel.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Diego Armando Maradona potrebbe non prendere parte alla cerimonia del sorteggio dei gironi del Mondiale di Russia 2018 per un problema di salute. A dare la notizia è il sito russo rt.com correggendo la propria versione da problema cardiaco (hearth) al più generico problema di salute (health). Un malore non precisato avrebbe costretto l'ex Pibe de Oro a disertare l'appuntamento sul palco del Cremlino insieme ad altre sette "leggende della Fifa": una sorte di rendez-vous prima dell'evento ufficiale che dalle 16 ora italiana traccerà il quadro dei gruppi per la prossima Coppa. Secondo quanto si è appreso, l'ex fuoriclasse argentino era arrivato molto presto a Mosca ma è rimasto in hotel.

Immagine

Non si sa se domani l'ex calciatore sarà tra gli altri sette protagonisti del sorteggio mondiale, insieme a Diego Forlan, Fabio Cannavaro, Carles Puyol, Gordon Banks, Laurent Blanc , Cafù e Nikita Simonyan, ex calciatore russo che ha 91 anni rappresentare il suo paese. Il sorteggio prenderà il via alle 16 ora italiana. L'evento sarà condotto a livello televisivo da Gary Lineker e Maria Komandnaya.

Maradona e la Fifa

Maradona per la prima volta era stato convocato per il sorteggio dei Mondiali. Dopo l'era Blatter, le porte della FIFA sono state aperte dal presidente Infantino per tanti ex giocatori e l'ex numero 10 del Napoli è stato visto anche nella cerimonia di premiazione della top 11 FIFA del 2017, svolta a Londra a ottobre. E in rappresentanza dell'Argentina era stato scelto proprio Diego Armando Maradona tra i sorteggianti del Mondiale. Scelta più che giusta considerato che vinse il titolo nel 1986 e disputò una finale nel 1990. Adesso cambia tutto. Ma il ‘Pibe' ci ha abituato a giocate geniali in campo e magari domani sarà presente con tutti gli altri big sul palco a Mosca.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views