550 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Insigne: “Risultato ingiusto, ma giocando così ci toglieremo soddisfazioni”

Dopo il 2-4 del San Paolo la qualificazione è oramai compromessa ma Insigne prova a crederci comunque: “Noi ci proveremo fino alla fine, giocando così può succedere tutto. Contro il Manchester abbiamo dimostrato di mettere in difficoltà la migliore d’Europa, poi incontropiede ci hanno puniti. Il risultato è ingiusto”
A cura di Alessio Pediglieri
550 CONDIVISIONI

Non basta più adesso uscire dal campo a testa alta. Il Napoli lo ha fatto a Manchester, perdendo 2-1 contro il City. Lo ha rifatto questa sera al San Paolo, ancora contro il City nel 2-4 finale. Che condanna molto probabilmente gli azzurri di Sarri a giocarsi l'Europa League visto che in classifica, il City ha allungato a quota 12 e lo Shakthar è secondo, davanti ai partenopei inchiodati a 3 punti dopo 4 gare. Eppure, il gioco espresso anche contro Guardiola è stato da prima della classe per 30 minuti, poi – uscito Ghoulam – è calato il sipario. Non per Insigne che guarda il bicchiere mezzo pieno a fine gara, applaudendo i compagni per la qualità messa in campo.

Grande Napoli, ma non basta

Lui, il Magnifico, può ritenersi soddisfatto con un gol che ha fatto sgolare i tifosi dopo 20 minuti e una traversa che trema ancora. Però, alla fine ciò che conta è il risultato visto che col bel gioco non si fanno punti. E così, anche Insigne deve accettare il verdetto del tabellino che ha visto gli inglesi vincere di rimonta a dimostrazione di una forza superiore in tutto e per tutto. La testa alta del Napoli c'è, ma la classifica dice adesso che i 16mi sono semplicemente un'utopia a due giornate dal termine della prima fase.

Immagine

Risultato ingiusto

Forse 4 reti sono troppe, il Napoli ha provato a restare in partita punito oltremodo dalla determinazione del City di non sbagliare nulla non appena gli si è presentata l'occasione. Le reti del vantaggio sono arrivate su palle perse in attacco con relativo contropiede-beffa. Per Insigne, però, tutto questo divario non c'è e il risultato è più che immeritato: "Il 4-2 è un risultato ingiusto, per la prova che abbiamo disputato. C’è rammarico, perché in alcune fasi abbiamo messo sotto una grande squadra come il City, la più forte d’Europa"

La speranza di Insigne

Adesso c'è da sperare nella Cabala per approdare al turno successivo. Lo Shakhtar ha vinto sul Feyenoord, il Manchester City è già qualificato: due vittorie nelle ultime due gare potrebbero anche non bastare per passare il turno. Insigne lo sa, ma sa anche che giocando così non potrà piovere per sempre: " Nel passaggio del turno noi ci crediamo sempre, perché continuando a giocare così ci toglieremo delle soddisfazioni. Ora però dobbiamo subito pensare alla partita di domenica in campionato, limare i dettagli, correggere i piccoli errori e ripartire subito».

Le parole di capitan Hamsik

Tanta fatica per nulla, con un primo tempo giocato alla grande ma spendendo molto. Una pecca per Marek Hamsik che ammette la poca lucidità del Napoli nell'ammazzare la partita quando poteva: "Forse nel primo tratto della gara abbiamo speso tanto e appena abbiamo mollato un po' siamo stati puniti da questa grande squadra. Siamo stati straordinari, potevamo fare altri gol. Peccato che poi gli episodi ci hanno condannato."

550 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views