Raul Albiol resterà a Napoli? Le ultime notizie di calciomercato sull'esperto difensore azzurro arrivano dalla Spagna e aprono ad un suo addio alla Serie A. Il Villarreal infatti fa sul serio per il centrale classe 1985, ed è pronto a pagare la clausola rescissoria che lo libererebbe di fatto dal contratto con gli azzurri in scadenza nel 2021. Un pressing asfissiante quello del "sottomarino giallo" che spera di puntellare la sua difesa con l'esperienza di Albiol, con buona pace del Napoli. L'ultima parola però spetterà proprio al calciatore che sarebbe tentato da un possibile ritorno nella Liga.

Calciomercato Napoli, il Villarreal fa sul serio per Albiol

Il futuro al Napoli di Raul Albiol è tutt'altro che scontato. Le cose infatti potrebbero essere cambiate rispetto a poche settimane fa, quando il papà del difensore dichiarava: "Mio figlio resterà sicuramente in azzurro". In Spagna non hanno dubbi sulla massiccia offensiva di calciomercato del Villarreal, fortemente intenzionato a strappare al club partenopeo il calciatore che a settembre spegnerà 34 candeline sulla torta.

Napoli, le ultime di mercato su Albiol. Villarreal pronto a pagare la clausola

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Villarreal può far leva sulla possibile volontà del giocatore di tornare in patria a 65 chilometri da Valencia, casa sua. Il club spagnolo per assicurarsi le prestazioni di Albiol dovrebbe versare nelle casse del Napoli 4 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria che il centrale ha con gli azzurri (a cui è legato da un contratto fino al 2021). La palla passerebbe così in primis al giocatore che in caso di sì al Villarreal dovrebbe solo aspettare la presentazione dell'offerta al Napoli che non potrebbe opporsi ad una sua cessione.

Quali sono gli obiettivi di calciomercato del Napoli per la difesa

Una situazione che spingerebbe la società di Aurelio De Laurentiis, già impegnata su più fronti sul mercato, ad acquistare un altro difensore. Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Manolas della Roma. Per il greco ci vorrebbero 35 milioni di euro, ma soprattutto si dovrebbe battere l'agguerrita concorrenza di Milan, Juventus (che mette sul piatto per la Roma Higuain) e di alcuni club stranieri. Si seguono anche altri profili, come il viola Pezzella e il granata Lyanco