20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, il club chiama la mamma di Higuain e indica la dieta per il “Pipita”

La squadra di Maurizio Sarri è alle prese con la lotta scudetto e, per evitare problemi legati anche alla corretta alimentazione, la società partenopea ha spiegato a mamma e fidanzata qual è la dieta che Higuain deve seguire. Ma forse il problema è solo nella testa.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dura la vita del calciatore, specialmente se vive in un paese pieno di attrazioni e di tentazioni "alimentari". Ne sa qualcosa anche Gonzalo Higuain che, tra una rete e l'altra, rischia di farsi ingolosire dai tradizionali piatti della cucina napoletana o da eventuali ricette preparate dalla madre e dalla fidanzata. Un problema che il Napoli ha voluto prevenire, contattando direttamente la mamma del "Pipita" e suggerendole la corretta alimentazione che l'attaccante dovrà seguire in questa delicata fase del campionato. Ora che i cuochi hanno lasciato la cucina di casa Higuain, la responsabilità è dunque tutta sulle spalle della signora Nancy e della compagna Lara che, da aspirante "MasterChef", pare le piaccia muoversi tra pentole e fornelli e preparare al fidanzato piatti invitanti. La dieta segnalata dallo staff medico del Napoli, rispecchia quella che l'ex attaccante del Real Madrid ha seguito fino ad ora e che varia a seconda dei periodi dell'anno.

Il dietologo di Messi – Alla base dello straordinario campionato che sta facendo Higuain, c'è anche uno stile di vita sano e rigoroso. Nessuno sgarro, poche distrazioni e molto allenamento. Una vita da sportivo che sta ripagando alla grande il numero nove del Napoli, che già nei mesi passati si era fatto aiutare dalla dieta di un nutrizionista particolarmente famoso: l'italiano Giuliano Poser. L'argentino pare non sia mai andato fisicamente nello studio del dietologo di Pordenone (questo è quello che avrebbe dichiarato il medico), ma ha avuto l'occasione di parlare con Leo Messi e Sergio Aguero (seguiti in passato da Poser) e avere a disposizione la dieta "prescritta" per i due compagni: poca carne rossa, tanto pesce e frutti di mare, frutta e niente zucchero. "L'ho fatto per prendermi cura di me, mi sento molto meglio e ho già perso 4 chili", dichiarò soddisfatto il giocatore di Sarri. Un peso forma che ora dovrà cercare di mantenere, grazie all'aiuto della mamma e della fidanzata.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views