32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Higuain come Messi: va da Poser e perde quattro chili

L’attaccante argentino appare rinato: “Mi sento bene e guardo avanti”
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain è ormai rinato: prestazioni eccellenti con Napoli ed Argentina, gol ed assist pesanti, il Pipita si è scrollato di dosso i dodici terribili mesi in cui aveva perso un Mondiale con l'Argentina, una qualificazione Champions con il Napoli, ed una Coppa America ancora con l'Argentina. Un'annata terribile, che avrebbe potuto mettere k.o. qualunque giocatore, ma non lui. Il Pipita si è ripreso, e di gara in gara sta ormai dettando legge, come ai tempi del Real Madrid.

Il segreto del Pipita pare essere anche una ritrovata forma fisica, che gli sta regalando non poche soddisfazione. Merito di questo ritrovato status pare sia anche il dottor Giuliano Poser, noto dietologo di Sacile, conosciuto ai più per aver aiutato anche Leo Messi. Proprio lui, stando a quanto ha raccontato il Pipita in un'intervista rilasciata in Argentina, sarebbe l'artefice del suo miglior rendimento fisico: Higuain avrebbe infatti perso finora ben quattro chili, grazie ad una dieta a base di poca carne rossa, tanto pesce e la sostituzione dello zucchero con il miele.

"La volontà di prendermi cura del mio corpo mi ha spinto a prendere questa decisione", ha spiegato Higuain al quotidiano sportivo Olé, "quando ce ne prendiamo cura il rendimento ne risente in positivo. Adesso mi sento bene e guardo avanti". A cominciare dal big match contro la Colombia, che il Pipita giocherà tra qualche giorno con la sua Argentina. In attesa di tornare a Napoli e riprendere la via della rete, sognando quella parola ancora proibita che però i tifosi già sognano.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views