Napoli, il City vuole Ghoulam: Guardiola a caccia di un esterno dopo il ko di Mendy
Sette mesi di stop. E' questo il responso medico stilato dopo il grave infortunio accusato da Benjamin Mendy, durante il match con il Crystal Palace. L'ex difensore del Monaco, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, ha così messo in difficoltà Pep Guardiola che ora non sa come sostituire il forte giocatore francese. In soccorso del manager del City, potrebbe però arrivare la finestra invernale di mercato.
Dopo aver fatto di tutto in passato per strappare Alex Sandro alla Juventus, Guardiola pare sia tornato a chiedere ai suoi dirigenti l'acquisto di Faouzi Ghoulam. L’esterno della Nazionale algerina, grande protagonista di questo inizio di campionato del Napoli, è da sempre un pallino del tecnico ed è ancora in attesa di firmare il rinovo con il club di De Laurentiis.
Anche Chelsea e Atletico alla finestra
Esentato dalla convocazione nella nazionale algerina a causa di qualche linea di febbre, il giocatore di Maurizio Sarri piace da tempo anche alla Juventus. Da Torino, però, tutto tace. Anzi, le novità potrebbero arrivare nelle prossime ore proprio dal'Inghilterra. Secondo quanto riportato dal portale "Le Buteur", nelle ultime ore i passi più importanti li avrebbe mossi proprio il Manchester City.
La stampa inglese parla infatti di un affare che potrebbe anche andare in porto. In caso di rottura delle trattative per il rinnovo e per evitare di perdere l'algerino a parametro zero nella prossima estate, secondo i tabloid il Napoli sarebbe disposto ad ascoltare le offerte provenienti dalla Premier League e trattare sulla possibile cessione. Sul giocatore, al quale De Laurentiis avrebbe già offerto un rinnovo da 2,5 milioni di euro a stagione, ci sono anche Chelsea e Atletico Madrid: disposte invece ad offrire quasi 5 milioni di ingaggio all'anno.