23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik: “E’ il Napoli più forte in cui ho giocato, è tempo di vincere”

Il capitano azzurro in attesa di raggiungere quota 100 presenze con la maglia della Slovacchia contro la Scozia, torna a parlare del primato della squadra di Sarri: “Siamo cresciuti, ora è finalmente arrivato il momento in cui possiamo vincere”
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI

Difficile immaginare un congedo migliore dalla Serie A per Marek Hamsik. Nell'ultima giornata di campionato, la 7a, prima della sosta per gli impegni delle nazionali, lo slovacco ha segnato il primo gol della stagione nella vittoria del Napoli sul Cagliari, si è portato ad una sola lunghezza dal record di reti di Maradona con la casacca azzurra e può godersi con i suoi compagni il primato solitario in campionato. E le belle notizie per Marekiaro, non sono finite visto che in occasione della sfida tra la sua Slovacchia e la Scozia toccherà quota 100 presenze con la sua nazionale.

Hamisk, 100 presenze con la maglia della Slovacchia

Giovedì sera in occasione di Scozia-Slovacchia sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, Hamsik festeggerà la 100a presenza con la sua nazionale. Un risultato prestigioso di cui il centrocampista classe 1987 non può che essere orgoglioso: "E' un bel numero, sono felice di aver raggiunto questo traguardo – ha rivelato a sport.aktuality.sk – sono passati 10 anni, ero un ragazzo quando sono arrivato, adesso spero di fare ancora tante partite con la nazionale".

Immagine

I complimenti di Hamsik a Skriniar

E a proposito di slovacchi, con grande sportività Hamsik ha fatto i complimenti al suo connazionale Skriniar, protagonista di un avvio di stagione importante con l'Inter: "Gli faccio i miei complimenti, ha conquistato una maglia da titolare e sta facendo molto bene".

Napoli mai così forte e pronto per vincere, parola di Hamsik

Nell'intervista rilasciata dunque alla stampa slovacca impossibile non parlare anche del super Napoli di Sarri. Una squadra che sembra pronta per portare a casa un trofeo secondo Hamsik che considera la squadra partenopea attuale, la più forte in cui ha giocato: "Abbiamo avuto un ottimo inizio di campionato con sette vittorie in altrettante partite, non è una cosa che capita spesso e siamo felici di quello che abbiamo fatto. Sarri ci ha dato un'identità ben precisa. In questi anni siamo cresciuti, ora è finalmente arrivato il momento in cui possiamo vincere. Dopo la sosta per le nazionali avremo partite importanti contro Roma, Manchester City e Inter, ma sicuramente questo è il Napoli più forte in cui ho giocato".

Hamsik e il record di gol al Napoli di Maradona

L'inizio di stagione di Hamsik non è stato dei migliori, con i tanti cambi per una condizione fisica precaria. Adesso però il peggio è passato e nel mirino ad una sola rete di distanza c'è il record di marcature all-time, 115, con la maglia del Napoli di Diego Armando Maradona. Lo slovacco che si è sbloccato contro il Cagliari avrà molte partite a disposizione per entrare ulteriormente nella storia del club: "Il record di Maradona? Sono contento di aver segnato con il Cagliari, per il resto c'e' tempo, ho una stagione a disposizione".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views