14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Andujar (o Rafael) contro il Sassuolo

Benitez con il dubbio portiere: “Non ho ancora deciso, hanno il 50% entrambi”
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dilemma portiere in casa Napoli: contro il Sassuolo, nel posticipo di domani sera, gli Azzurri forse per la prima volta in questo campionato potrebbero non essere sicuri al cento per cento di chi sarà il portiere titolare. Il dubbio è venuto dopo l'ultima, deludente, prestazione del brasiliano Rafael contro il Palermo: meglio preferirgli l'argentino Andujar, che nelle coppe finora non ha mai deluso le aspettative? La sensazione è che Rafa Benitez voglia schierare, ancora una volta, la formazione titolare migliore possibile: perdere punti contro il Sassuolo potrebbe minare definitivamente le possibilità di rimonta del Napoli sulla Roma, e dunque il ballottaggio è ormai certo.

"Non ho ancora deciso chi giocherà", ha spiegato Benitez, "ieri Rafael si è allenato ed abbiamo parlato per un quarto d'ora. Chi resta in panchina, lavora per essere pronto per un'altra gara, ma adesso entrambi hanno il cinquanta per cento delle possibilità di giocare". Insomma, il dubbio sarà sciolto solo all'ultimo momento: salgono però, di ora in ora, le quotazioni dell'argentino. Non è escluso anzi che Rafael possa giocare contro il modesto Trabzonspor giovedì, in modo da poter riacquistare fiducia in una gara dove il Napoli, forte del 4-0 dell'andata ottenuto a Trebisonda, non rischia praticamente nulla.

Diverso il discorso in avanti: senza Higuain, squalificato, probabile che possa toccare a Duvan Zapata, a segno anche in Europa League giovedì scorso. Altrimenti, spazio a Gabbiadini unica punta con Hamsik, Callejòn e Mertens alle spalle. Anche qui, un dubbio che verrà sciolto soltanto prima del match del San Paolo. "Ci saranno chances per tutti", ha spiegato ancora Benitez a Radio Kiss Kiss, "Gabbiadini sta facendo molto bene, Callejon ha segnato 9 reti, Hamsik fa tanti assist, Mertens fa sempre bene e fra un po' tornerà anche Insigne". Tra i convocati per domani, anche un gradito ritorno: Giandomenico Mestro. Un terzino di ruolo di cui il Napoli aveva un disperato bisogno.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views