23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, 3 colpi nelle ultimissime di calciomercato: portiere, difensore e attaccante

Le indiscrezioni di mercato dei giorni scorsi trovano conferme nelle trattative che hanno subito un’accelerata nelle ultime ore: il portiere messicano Guillermo Ochoa e il difensore del Lille Kevin Malcuit a un passo dalla maglia azzurra. Resta una terza casella scoperta… quella del grande colpo da Belotti e Cavani (sogno dei tifosi).
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI

Un portiere, un terzino e un attaccante. La campagna acquisti del Napoli subisce un'accelerata nelle ultime due settimane prima del gong che arriverà il 17 agosto alle 20, 24 ore prima del fischio d'inizio del campionato. Le ultime notizie di calciomercato confermano indiscrezioni già emerse nelle scorse settimane coi nomi di Guillermo Ochoa e Kevin Malcuit divenuti caldi in queste ore. Entrambi – il numero uno messicano e il difensore – sono molto vicini a vestire la maglia azzurra con trattative che (come rilanciato anche da Sky Sport) sembrano giunte alle battute conclusive.

Immagine

Ochoa, il gatto Mondiale che para con sei dita. Strano destino quello di Guillermo: conquistare le luci della ribalta ogni quattro anno, in Coppa del Mondo, e poi tornare nell'anonimato di squadre che non lottano per il titolo in campionato e nemmeno sono protagoniste in Champions. A 33 anni, l'estremo difensore messicano che è una sorta di spauracchio per il Brasile e per la Germania (tale s'è confermato anche a Russia 2018), ha detto sì alla proposta del Napoli trovando anche una soluzione per la questione dei diritti d'immagine che pure finora ha rappresentato un intralcio al buon esito dell'operazione.

La scheda di Guillermo Ochoa (fonte whoscored.com)
La scheda di Guillermo Ochoa (fonte whoscored.com)

La formula per la trattativa con lo Standard Liegi (il messicano è legato ai belgi fino al 2019) dovrebbe essere prestito oneroso (3.5 milioni) con diritto di riscatto. Dopo Ajaccio, Malaga, Granada e l'esperienza belga per Ochoa il gatto (definito così per i riflessi felini) ripartire dalla Serie A e da un club cresciuto tanto in Europa è una sfida stimolante.

Quasi fatta anche per Kevin Malcuit. Mollato Lainer per colpa del Salisburgo che ha giocato al rialzo. Tagliato Sabaly, che aveva problemi al ginocchio. Sondato e mai cercato veramente Arias, che ha firmato con l'Atletico Madrid. Il lungo casting per la scelta del terzino destro che possa consentire a Hysaj di rifiatare sembra terminato. Nelle ultime ore Kevin Malcuit, classe ’91 del Lille, ha superato anche le preferenze per Matteo Darmian. Costerà 10 milioni di euro, praticamente la metà rispetto a quanto chiesto dal Manchester United per l'ex granata, e potrà avere un ingaggio inferiore a confronto dei 3.5 milioni di euro che guadagna attualmente il calciatore dei Reds.

La scheda di Kevin Malcuit (fonte whoscored.com)
La scheda di Kevin Malcuit (fonte whoscored.com)

Il profilo, poi, è quello che appare in linea con l'indirizzo dato dal presidente: giovane, rapido, aggressivo, interprete moderno del ruolo di esterno che agli inizi della carriera lo ha visto anche in posizione più avanzata a centrocampo. Una sorta di Ghoulam, per intenderci, che sa essere pericoloso per il dribbling e la forza nei contrasti.

Poi manca la terza casella… quella del ‘9'. Sotto il Vesuvio ha un nome in particolare, Edinson Cavani, sogno e tormentone di questa lunga estate. Una sorta di isteria collettiva che rimbalza in Rete: è contagiosa e scandisce l'attesa per il finale cinematografico, scoppiettante che la piazza azzurra (che ha mugugnato quando De Laurentiis ha annunciato l'acquisto del Bari dopo il fallimento dei pugliesi) si augura. Ovvero, riabbracciare il Matador. In lizza, però, ci sono anche le candidature di Andrea Belotti (con il quale ci sarebbe già un accordo sul contratto e sullo stipendio) e al profilo di Rodrigo del Valencia indicato dallo stesso De Laurentiis. Ci sarà il tanto atteso colpo a sorpresa? Manca poco, serve avere pazienza.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views