video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2018-2019

Naby Keïta come sta, ultime notizie e aggiornamenti sulle condizioni

Naby Keïta, ricoverato in ospedale per sospetto infarto, ha trascorso una notte tranquilla all’Ospedale Cardarelli di Napoli dove è stato trasportato d’urgenza subito dopo la sostituzione durante il primo tempo della gara di Champions League. Come sta il centrocampista 23enne? Le ultime notizie sulle condizioni sono incoraggianti: inizialmente si erano temuti problemi cardiaci che gli esami hanno escluso. Il comunicato dei Reds: “Sta bene, non è esclusa la possibilità che sia presente nella partita di Premier League di domenica contro il Manchester City”. Il calciatore è stato dimesso dal nosocomio.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Naby Keïta sta bene. E' stato dimesso nella giornata odierna e non è esclusa la sua convocazione per la partita di domenica prossima contro il Manchester City. L'ultimo report da parte del club inglese aggiunge serenità rispetto ai timori delle scorse. Paura passata per il 23enne centrocampista del Liverpool che ha trascorso tutta la notte in ospedale (prima al ‘San Paolo' poi al ‘Cardarelli'), sottoponendosi a controlli diagnostici per fugare ogni dubbio sulle proprie condizioni di salute. Cosa gli era successo? Il calciatore guineano era stato costretto ad abbandonare il match di Champions con il Napoli dopo venti minuti: dolore alla schiena (all'altezza della zona cardiaca), difficoltà respiratorie e il richiamo verso la panchina mentre si accasciava sul prato del San Paolo hanno scandito quegli attimi di tensione.

Le condizioni del centrocampista del Liverpool. Keïta non ha mai perso conoscenza, ha sempre risposto alle sollecitazioni dello staff medico che, caricatolo sulla barella mobile, ne ha disposto il ricovero immediato per i controlli di rito. Per fortuna, l'esito è stato positivo: gli esami hanno così escluso che quella puntura fosse sintomo di un infarto in atto o di qualsiasi altro problema cardiaco. Quando verrà dimesso? Nel corso della mattinata svolgerà gli ultimi accertamenti e poi potrà fare ritorno a casa. Il Liverpool ha emesso un comunicato nel quale – dopo le voci e la preoccupazione – ha fornito rassicurazione sulle condizioni di salute del centrocampista.

Il Liverpool conferma che Naby Keïta sta bene dopo essere stato ricoverato in ospedale perché si sottoponesse a controlli medici precauzionali dopo aver abbandonato il campo durante il primo tempo della partita contro il Napoli – si legge nella nota della società -. Sono state verificate anche le condizioni della sua schiena. Farà ritorno in dall'Italia in giornata. La squadra è rimasta a Napoli dopo la partita e rientra in Inghilterra oggi, senza nessuna modifica al programma inizialmente previsto. Non è esclusa la possibilità che Keïta sia presente nella partita di Premier League di domenica contro il Manchester City.

3 CONDIVISIONI
140 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views