video suggerito
video suggerito

Munir El Haddadi, addio alla Spagna: ha scelto il Marocco

La FIFA ha approvato la richiesta dell’esterno offensivo del Barça che dopo la trafila nelle Giovanili della Spagna e l’esordio con la nazionale maggiore, ha deciso di cambiare maglia.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di scena nella carriera di Munir El Haddadi. Il talentuoso esterno offensivo classe 1995 potrà vestire la maglia della nazionale del Marocco. La FIFA infatti ha dato l'ok all'istanza presentata dal calciatore per il  passaggio dalla rappresentativa spagnola a quella africana. "Cancellata" dunque tutta la trafila effettuata con le Giovanili della Spagna, culminata nella convocazione nella nazionale maggiore per la sfida contro la Macedonia, valida per le qualificazioni a Euro 2016.

L'ok della Fifa a Munir

Per quell'occasione il ct Del Bosque decise di convocare Munir, al quale concesse anche un quarto d'ora nel finale della partita conclusasi con il punteggio di 5-1. Da allora però il nome del calciatore di proprietà del Barcellona non è stato più inserito nella lista dei convocati sia della nazionale maggiore che dell'under 21. Al ragazzo non è bastata nemmeno la positiva seconda parte di stagione in prestito al Valencia per rientrare nelle grazie del selezionatore Celades per la squadra che sta disputando gli Europei under 21 e affronterà proprio l'Italia in semifinale. Forse anche queste ripetute esclusioni, hanno spinto El Haddadi a chiedere alla FIFA di poter giocare con marocchini seguendo le orme dell'ex Inter Thiago Motta che dopo la trafila con il Brasile ha potuto indossare la maglia azzurra.

Il futuro dell'esterno offensivo

C'è grande curiosità anche intorno al futuro di Munir El Haddadi a livello di squadre di club. Il Valencia nonostante le sue buone prestazioni ha rispedito il giocatore al Barça considerando eccessiva la cifra di 10 milioni richiesta per il suo riscatto. Al momento il giovane talento non sembra rientrare nei piani di Ernesto Valverde, motivo per cui per lui potrebbero aprirsi le porte di un nuovo prestito, senza escludere anche la possibilità di un nuovo prestito al Valencia.

Video thumbnail
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views