32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho sorride: dal Manchester United una buonuscita di 22 milioni di euro

Come evidenziato da un documento finanziario del club di Old Trafford, il tecnico portoghese è stato accompagnato alla porta insieme ad una liquidazione di ben 20 milioni di sterline. Intervistato in Brasile, lo Special One ha confermato di voler tornare presto in panchina: “In questo momento voglio trovare un club in Europa”.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di debuttare con il suo nuovo "show" televisivo, che debutterà sulla televisione russa di stato nei prossimi giorni, José Mourinho si gode i giorni di vacanza prima di tornare su una panchina. Nonostante il triste esonero dal Manchester United, il tecnico portoghese non ha infatti perso la sua grinta né tanto meno il suo sorriso: reso ancor più largo dai ventidue milioni di euro di buonuscita con i quali è stato accompagnato alla porta dalla dirigenza dei Red Devils.

A confermare l'entità della cifra che lo United ha versato a Mourinho (che a sua volta dovrà spartire con i collaboratori con i quali ha lavorato all'Old Trafford), è stato proprio un documento ufficiale del club. Nel rapporto finanziario diffuso dalla società inglese, si legge che "le voci eccezionali per il trimestre sono state 19,6 milioni di sterline, relative al risarcimento per l’ex manager e di alcuni membri dello staff tecnico dopo l’esonero".

Immagine

Il futuro europeo di Mourinho

Nonostante la clamorosa cifra messa a bilancio per liquidare Mourinho il suo staff prima di dare la panchina a Ole Gunnar Solskjær, il Manchester United può comunque sorridere. Il report finanziario, ha infatti messo in evidenza entrate totali pari a 237 milioni di euro, con aumenti significativi provenienti dai ricavi della Champions: torneo che aveva conquistato proprio l'allenatore di Setubal trionfando nell'edizione precedente dell'Europa League.

Invitato in Brasile dai colleghi di Dazn insieme a Julio Cesar, con il quale ha ricordato le sue vittorie nel periodo interista, José Mourinho ha anche parlato del suo futuro smentendo la possibilità di lavorare in un prossimo futuro nel campionato brasiliano: "Nella vita mai dire mai ha spiegato lo Special One – In Brasile sto bene, vengo spesso qui in vacanza. In questo momento però voglio trovare un club in Europa".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views