video suggerito
video suggerito

Mourinho, si scalda la pista francese: lo Special One avvistato a Lione

Lo Special One è atterrato nelle scorse ore all’aeroporto Saint-Exupéry di Lione, alimentando le voci su un suo possibile contratto con l’OL. Secondo la stampa francese, l’ex manager del Manchester United sarebbe arrivato in città per incontrare e trattare con il presidente Jean-Michel Aulas e per prendere il posto di Bruno Genesio: attuale allenatore dell’Olympique Lione.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

"Un mio futuro in Francia? Possibile, non avrei problemi ad allenare in Ligue 1". Dalle parole pronunciate cifra un mese fa in un'intervista rilasciata a beIN Sports, José Mourinho è passato ai fatti. Il tecnico portoghese è stato infatti avvistato nelle ultime ore a Lione, dopo esser stato accostato di recente proprio all'OL. Come ha rivelato il sito "Entreprendre", l'ex manager del Manchester United sarebbe arrivato in città per incontrare e trattare con il presidente Jean-Michel Aulas e sostituire Bruno Genesio: attuale allenatore dell'Olympique Lione.

Lo Special One è infatti atterrato stamane all'aeroporto Saint-Exupéry, e avrebbe poi successivamente fatto perdere le sue tracce. Secondo la fonte francese, per arrivare a mettere sotto contratto Mourinho, il Lione otterrà l'aiuto economico di un nuovo sponsor che finanzierà lo sbarco del portoghese nella terza città più popolosa della Francia dopo Parigi e Marsiglia.

Immagine

I tifosi pronti ad accogliere Mou

Dopo le voci di un presunto interessamento per Laurent Blanc e Rafa Benitez, e con il contratto di Genesio che va in scadenza nella prossima estate, il patron dell'OL pare dunque orientato a portare José Mourinho in Ligue 1. D'altronde era stato lo stesso 56enne di Setubal a lasciare aperta la porta al possibile trasferimento nel campionato francese: "Sono un tecnico che ha lavorato in quattro Paesi diversi, amo conoscere culture diverse e ho sempre molto da imparare. Lavorare in un nuovo campionato sarebbe un'esperienza fantastica".

Attualmente terzo in classifica con sei punti di vantaggio sulla quarta (il Saint-Etienne) e ancora sette partite da giocare, il Lione procede spedito verso un piazzamento Champions League: obiettivo che potrebbe avere il suo peso specifico nella trattativa con l'ex allenatore dell'Inter. Oltre alla possibilità di giocare per la coppa dalle grandi orecchie, e a quella di poter contare comunque su una rosa di qualità, Mourinho potrebbe inoltre disporre di un tesoretto importante da spendere sul prossimo mercato per rinforzare ulteriormente la squadra.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views