Mondiali Russia 2018, quando Hazard tifava la Francia di Zidane
Ci sarà Francia contro Belgio nella prima semifinale mondiale, una finale anticipata a detta di molti tra due delle nazionali più qualitative dell'intero torneo. Un pronostico incerto e difficile con tanto talento in campo da entrambe le parti. Da un lato i Galletti di Deschamps che dopo aver eliminato l'Argentina di Messi puntano dritti verso Mosca, dall'altro i Diavoli Rossi autentica rivelazione del Mondiale che provano ad arrivare laddove non sono mai giunti prima.
Una finale anticipata. In campo, fra gli altri, ci sarà anche Eden Hazard il centrocampista e fantasista belga che sfiderà la Francia che tifava da bambino. Circola in queste ore, infatti, una foto di una ventina d'anni or sono quando i Blues ospitavano il Mondiale e riuscivano ad imporsi con i vari Henry e Zidane in campo.
Tre piccoli Zidane. Proprio a cavallo tra gli anni 90 e 2000 i tre fratellini Hazard, Eden, Thorgan e Kylan, che si divertivano a tirar calci nelle squadre giovanili di La Louvière, città del Belgio vallone dove sono nati, sono stati fotografati felici e sorridenti con la maglia dei Blues francesi. La numero '10', quella di Zinedine Zidane
Con i miei fratelli facevamo molto più il tifo per la Francia che per il Belgio, perché a quel tempo non c’erano maglie del Belgio, per questo indossavamo quelle della Francia. Non voglio denigrare il Belgio di quegli anni, c’erano tanti buoni giocatori, ma allora per me c’era solo la Francia
La carriera dei fratelli Hazard. Oggi è tutto differente: Eden Hazard ne ha fatta di strada e tanta, raggiungendo traguardi importanti e diventando uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. I fratelli hanno avuto meno fortuna, pur riuscendo a farsi spazio nel mondo del pallone internazionale. Thorgen, 25, ha trovato la sua dimensione nel Borussia Mönchengladbach in Bundesliga, mentre Kylian, 22, gioca nel VVV-Venlo, dove è in prova dopo una stagione nell’under-23 del Chelsea.