1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Mondiali, Germania a casa: in Brasile fanno festa e prendono in giro i tedeschi

Subito dopo il triplice fischio finale che ha di fatto condannato la Germania ad un inaspettato e clamoroso ritorno a casa, i tifosi brasiliani hanno invaso i social network prendendo di mira i sostenitori tedeschi. Per il popolo verdeoro si tratta di una vendetta sportiva, dopo il famoso “Mineirazo” del luglio 2014.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A poche ore dalla sfida decisiva della loro nazionale contro la Serbia, i tifosi brasiliani hanno dimostrato di essere già caldi e pronti ad esultare. Il popolo della Selecao ha infatti reagito immediatamente alla sconfitta clamorosa della Germania contro la Corea: partita che ha di fatto rimandato a casa i giocatori di Joachim Löw. Con il ricordo del famoso "Mineirazo" ancora in testa, i sostenitori brasiliani hanno infatti preso in giro i tedeschi per l'inaspettata eliminazione dal Mondiale.

A dar voce allo sfottò verdeoro sono stati principalmente i social network: letteralmente invasi da post sarcastici, messaggi irriverenti e "gif animate" tutte dedicate alla pesante sconfitta di Neuer e compagni. Senza badare alla scaramanzia, visto che Neymar e compagni devono ancora qualificarsi per gli ottavi di finale, il popolo brasiliano si è dunque divertito alle spalle dei tedeschi.

La risata dei tifosi verdeoro

In attesa del terzo match mondiale della nazionale del commissario tecnico Tite, la notizia dell'incredibile flop dei campioni in carica è dunque arrivata anche in Brasile, dove tutti tifosi sono già pronti per sostenere la nazionale carioca. A postare tutta l'irriverenza nei confronti della Germania, non sono stati però soltanto i semplici tifosi ma anche alcuni media e organi di stampa brasiliani.

Emblematico, in questo caso, il post pubblicato su Twitter da Fox Sport Brasile. La redazione brasiliana del noto canale televisivo sportivo, ha infatti utilizzato tutti i caratteri disponibili per cinguettare una sonora risata come commento del 2 a 0 con il quale la Corea ha buttato fuori dal mondiale la selezione tedesca. A distanza di quattro anni da quella che è stata descritta come la pagina più nera del calcio brasiliano, i tifosi verdeoro si stanno dunque godendo la loro vendetta.

1 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views