Mondiali, allarme anti incendio disturba la Svezia prima della gara con l’Inghilterra
Svegliarsi all'alba per l'allarme anti-incendio ed essere costretti a cambiare albergo a poche ore da un appuntamento importante. E' successo alla Svezia che ha vissuto in maniera molto movimentata le ore dell'immediata vigilia della gara contro l'Inghilterra. Un piccolo inconveniente che non ha avuto conseguenza di alcun tipo per la salute e l'incolumità dei calciatori e dello staffa tecnico ma ha sicuramente turbato l'umore del gruppo obbligato – come da protocollo – a evacuare le stanze e a raggiungere il punto di riunione nella hall dell'hotel a cinque stelle dove alloggiavano.
Svezia infastidita. Una sistemazione logistica che era sembrata miglior rispetto a quella trovata dai britannici e invece alla fine s'è rivelata foriera di cattive sorprese. Visibilmente infastidito considerata la concomitanza della partita decisiva contro i ‘Tre Leoni', il commissario tecnico svedese non ha nascosto il disappunto: "Oggi potevamo fare a meno di quest'imprevisto…", pensiero comune a tutti i giocatori penalizzati dalla levataccia.
Le cause dell'incidente. Cosa ha fatto scattare i sensori e l'allarme anti-incendio? Alcuni hanno avanzato il sospetto che si trattasse si uno scherzo di cattivo gusto messo in atto nel tentativo di creare qualche problema alla Svezia. Insomma, fare in modo che arrivasse deconcentrata al fischio d'inizio con l'Inghilterra. Ipotesi che, al netto di tutto, non trova conferme se non nelle parole di qualche tifoso. Certo è – come raccontato da un ospite inglese ai tabloid e poi confermato da un membro dello staff dell'albergo – che i giocatori non erano affatto felici della situazione.
Per fortuna non è successo niente ma i giocatori erano molto infastiditi da quanto accaduto – ha ammesso l'uomo dello staff -. Certe cose non si dovrebbero verificare e soprattutto l'hotel non può correre il rischio se si verifica un allarme.