19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Mondiali 2018, Bacca e Uribe minacciati di morte dai tifosi della Colombia

Dopo aver fallito i due rigori contro l’Inghilterra, il centrocampista e l’attaccante del Milan sono finiti al centro della violenta contestazione dei tifosi colombiani. Le minacce di morte, per le quali sta già indagando la polizia, hanno inevitabilmente fatto tornare alla memoria di tutti la tremenda fine di Andres Escobar.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come è successo anche ad altre nazionali, il Mondiale della Colombia è finito tra lacrime e imprecazioni. Dall'euforia inaspettata per aver rimesso in piedi la partita al 94esimo, i "Cafeteros" sono infatti passati alla disperazione per essere usciti ai calci di rigore. Un dolore che ha colpito non soltanto i giocatori del commissario tecnico Pekerman, ma ovviamente anche una nazione intera che contava di arrivare ai quarti di finale.

Tra i calciatori che non sono riusciti a prender sonno dopo il match con l'Inghilterra, ci sono anche Mateus Uribe e Carlos Bacca: coloro che hanno fallito l'opportunità dagli undici metri. Una situazione che per il centrocampista e l'attaccante del Milan, sta oltretutto diventando insostenibile, di fronte alle accuse e addirittura alle minacce di morte arrivate nelle ultime ore attraverso i social network.

Immagine

Il precedente di Escobar

I due giocatori sono stati infatti presi di mira dai tifosi colombiani, che hanno inondato Twitter con parole allucinanti e dichiarazioni davvero pericolose su cui sta già indagando la polizia. Il clima non è dunque sereno in Colombia, e ha inevitabilmente riportato alla memoria di tutti la tremenda fine di Andres Escobar: ucciso nel luglio '94, con 6 colpi di mitraglietta fuori da un bar di Medellin, dopo l'autogol contro gli Stati Uniti che sancì l'eliminazione dal mondiale dei "Cafeteros".

Le censurabili parole dei tifosi colombiani, sono arrivate a poche ore da quelle dei tifosi danesi indirizzate a Nicolai Jorgensen. Anche l'attaccante del Feyenoord, che ha sbagliato l'ultimo rigore con la Croazia, è stato infatti oggetto delle attenzioni dei sostenitori della nazionale del ct Hareide. In questo caso è però arrivata subito la presa di posizione della federazione danese, che ha invitato i tifosi a porre fine a queste deliranti minacce.

19 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views