51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014, l’Italia anti Inghilterra con una punta: Balotelli con Insigne e Verratti (FOTO)

Ultime notizie per l’Italia in vista dell’esordio ai Mondiali contro l’Inghilterra: Prandelli è pronto a scegliere un modulo a una punta, Balotelli con Insigne e Verratti titolari.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
Immagine

L’Italia a Manaus, nell'inferno di caldo e umidità dell'Amazzonica. E' da qui che partirà l'avventura degli Azzurri al Mondiale in Brasile: 14 giugno alle ore 16 (le 24 italiane per il fuso orario) contro l’Inghilterra. Mentre Brasile 2014 ha preso ufficialmente il via con la sfida tra Seleçao e la Croazia, gli azzurri hanno effettuato l’ultimo allenamento a Mangaratiba prima di trasferirsi nella sede prefissata da calendario per l’esordio nel Gruppo D. Un allenamento amaro per la formazione italiana che ha dovuto registrare l'infortunio a Mattia De Sciglio (dopo quello a Montolivo), ko per un risentimento muscolare: nulla di molto grave, resterà assieme al gruppo che affronterà queste prime sfide nella speranza di superare la fase a gironi. Proprio a Manaus nel frattempo si intensificano i lavori per migliorare le condizioni del terreno di gioco, in uno stato  preoccupante negli ultimi giorni dopo le pesanti piogge. Sotto un sole cocente Pirlo e company hanno effettuato un test prezioso per il Commissaro tecnico che sembra aver sciolto gli ultimi dubbi per il match contro l’Inghilterra. Possesso palla, torello e lavoro atletico pesante per abituarsi alle caldissime temperature di Brasile 2014.

Prandelli ha già in mente la squadra che dovrà scendere in campo in Italia-Inghilterra

Anche grazie alle ultime amichevoli, e in particolare quella con il Fluminense, Cesare Prandelli ha le idee chiare sulla squadra che dovrà esordire nel Mondiale sudamericano. Le buone notizie arrivano da Marco Verratti che sembra aver smaltito dalla febbre che lo ha costretto ai box nei giorni scorsi. A meno di forfait dell’ultimo minuto il centrocampista del Paris Saint Germain sarà in campo in coppia con il suo mentore Andrea Pirlo. La volontà del mister azzurro è quella infatti di puntare su un 4-1-4-1, con possesso palla e fasce scattanti per assistere al meglio Mario Balotelli, preferito a Ciro Immobile, unica punta.

La sorpresa dell’Italia anti Inghilterra potrebbe essere Insigne. Ma De Sciglio finisce ko

A supporto del terminale offensivo Balotelli, Prandelli sembra intenzionato a puntare su Candreva e Insigne come esterni alti. Un’Italia atipica dunque per tentare di impensierire con un mix di velocità e tecnica la coriacea difesa dell’Inghilterra, solida ma poco dinamica. Il trequartista del Napoli attualmente è preferito a Cassano, che potrebbe essere l'arma in più dell'Italia nella ripresa. Alle spalle del quartetto di centrocampo, quasi certa la presenza di Daniele De Rossi che offrirà il suo solito contributo in fase difensiva. Il grande sacrificato potrebbe essere Claudio Marchisio pronto a subentrare però a gara inoltrata. L'infortunio a De Sciglio complica i piani del mister che sarà costretto a studiare soluzioni alternative in fascia.  Al centro del reparto arretrato ci saranno Bonucci e Barzagli, mentre sull'altra corsia quasi certa la presenza di Darmian, a cui Prandelli vuol dare ancora fiducia

Anche l’Inghilterra si prepara al meglio per affrontare l’Italia. Welbeck ci sarà

Buone notizie per l’Inghilterra che in vista della gara d'esordio ai Mondiali contro l’Italia potrà contare su Welbeck. L’attaccante del Manchester United sembra aver completamente recuperato dall’infortunio nei giorni scorsi. Tridente offensivo dunque con Rooney che potrà contare sulla velocità proprio di Welbeck e Sturridge. A centrocampo Lampard dovrebbe partire dalla panchina, mentre potrebbe esserci dal primo minuto il gioiellino Barkley osservato speciale numero 1 della difesa dell’Italia.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views