3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali, Inghilterra, Rooney: “Attenta Italia, è la formazione più forte in cui abbia mai giocato”

L’attaccante del Manchester United prova a nascondere i problemi inglesi (Chamberlain ko e Welbeck in forse) in vista del debutto a Manaus contro gli Azzurri di Prandelli.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia mondiale è pronta perla sfida all'Inghilterra ma anche i Leoni albionici si apprestano agli ultimi preparativi per debuttare al meglio contro gli Azzurri di Prandelli. Se il nostro Ct ha problemi di formazione dettati dalle ultime contraddittorie prestazioni di alcuni giocatori, per Roy Hodgson i problemi maggiori sono dati da alcuni forfait dell'ultima ora che rischiano di mettere in campo una formazione incerottata e senza alcuni protagonisti in campo. Dopo Chamberlain, si è lievemente infortunato alla coscia anche Welbeck, altro elemento fondamentale nello schacchiere dell'ex tecnico dell'Inter. Ma ad alzare la voce è Wayne Rooney, il giocatore più atteso della nazionale d'Oltremanica.

Il ruggito dei Leoni – Proprio Wayne Rooney ha parlato in vista della sfida di sabato sera. La stella del Manchester United ha procato così a mettere in guardia l'Italia, dopo l'allenamento e alla vigilia della partenza degli inglesi per Manaus: "L'Italia dovrebbe preoccuparsi di come affrontare l'Inghilterra. Credo che probabilmente si tratti della miglior squadra in cui abbia giocato, l'Italia dovrebbe pensare a come controllare la nostra formazione. Hanno buoni giocatori ma lo stesso può dirsi di noi. Farebbero bene a preoccuparsi di noi".

Welbeck in dubbio – L'assenza in campo da parte di Welbekc potrebbe comportare a Roy Hodgson qualche accorgimento tattico ulteriore e rivedere così i suoi piani. Ci sono due soluzioni: puntare sulla coppia di esterni Lallana-Sterling, oppure uno tra Lallana e Sterling e l’inserimento di Milner, capace di garantire la copertura difensiva. Welbeck è un elemento importante per lo scacchiere inglese, nonostante in campionato abbia segnato solo una volta da gennaio: è il giocatore che dà equilibrio a tutto l’attacco.

Chamberlain ko – L'Inghilterra non avrà certamente a disposizione Alex Oxlade-Chamberlain contro l'Italia. Il centrocampista dell’Arsenal, infortunatosi al ginocchio destro durante l’amichevole di mercoledì scorso contro l’Ecuador, salterà la sfida in programma sabato a Manaus e non si sa ancora i tempi di recupero, se con l'Urugay per la seconda partita o più probabilmente per la gara contro il Costarica.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views