video suggerito
video suggerito

Mondiale per club 2018, un tris di Bale archivia il Kashima Antlers: Real Madrid in finale

Il Real Madrid ha centrato la finale del Mondiale per Club 2018 battendo per 3-1 il Kashima Antlers grazie ad una tripletta di Gareth Bale: ora i campioni d’Europa in carica affronteranno i padroni di casa dell’Al-Ain sabato 22 dicembre alle ore 20:30 locali, le 17:30 in Europa, e proveranno a vincere per la terza volta consecutiva il titolo. In caso di vittoria supererebbero il Barcellona e diventerebbero la squadra più titolata nella storia della competizione.
A cura di Vito Lamorte
168 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'incredibile sconfitta del River Plate per mano dei padroni di casa dell'Al-Ain, il Real Madrid oggi ha centrato la finale del Mondiale per Club 2018 battendo per 3-1 il Kashima Antlers grazie ad una tripletta di Gareth Bale. Il gallese ha tolto dall'imbarazzo i merengues visto che che non stavano facendo bene contro i campioni della Champions League 2018 dell'Asia. Non è la prima volta che i due club si incontrano, dato che si erano affrontati nella finale della stessa competizione due anni fa con i giapponesi portarono ai tempi supplementari i campioni d'Europa ma un doppietta di Cristiano Ronaldo riuscì a togliere le castagne dal fuoco a Zidane.

La squadra di Santiago Solari ha sbloccato il risultato a pochi secondi dalla fine del primo tempo con Bale che ha insaccato da pochi passi dopo un triangolo con Marcelo: il numero 11 ha mandato la palla a baciare il secondo palo e si è infilata in rete. Buona giocata dopo un po' troppa sofferenza per i blancos, che sono stati salvati da Courtois in più di un'occasione.

https://youtu.be/Qz_BdPEXZaA

All'inizio della ripresa, al 53′, il Real ha raddoppiato sempre con il gallese che ha approfittato di un errore difensivo del Kashima e su un retropassaggio avventato si è impossessato della palla, ha saltato Sun Tae Kwoun e ha insaccato comodamente.

Il tris di Gareth Bale è arrivato pochi minuti dopo, al 55′, con un diagonale forte e preciso che ha battuto per la terza volta il portiere giapponese e ha chiuso l'incontro in maniera definitiva. Il Kashima Antlers ha accorciato le distanze al 78′ con Shoma Doi, che ha sfruttato al meglio un assist Yasushi Endo e ha battuto Courtois. L'arbitro Wilton Pereira Sampaio aveva annullato per fuorigioco ma con l'aiuto del VAR ha convalidato la rete della squadra di Go Oiwa.

I campioni d'Europa in carica affronteranno i padroni di casa dell'Al-Ain sabato 22 dicembre alle ore 20:30 locali, le 17:30 in Europa, e proveranno a vincere per la terza volta consecutiva il titolo: in caso di vittoria supereranno il Barcellona come squadra più titolata nella storia della competizione (ora erano ferme a 3 entrambe).

https://youtu.be/YBhvWWsSwwk
168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views