Mondiale 2018, il Brasile si qualifica agli ottavi se: i risultati e tutte le combinazioni
Il Gruppo E dei Mondiali 2018 è molto intricato, tre squadre raccolte in un punto, due passeranno agli ottavi di finale. L’unica certezza è l’eliminazione della Costa Rica, che quattro anni fa arrivò fino ai quarti di finale. Brasile e Svizzera hanno 4 punti, la Serbia 3, Costa Rica nessuno. La Serbia è chiamata a un’impresa clamorosa, ma nessuno può sentirsi al sicuro nemmeno il Brasile, che deve anche cercare di conquistare il primato nel girone. Perché le due qualificate incrociano negli ottavi le squadre che escono dal Gruppo E, e tra essi potrebbe esserci la Germania.

Tutte le combinazioni per l’ultima giornata del Gruppo F
C’è ancora tanto da decidere per il quinto raggruppamento del Mondiale, mercoledì prossimo si consocerà il destino di Serbia, Svizzera e soprattutto del Brasile che deve giocare in modo convincente e deve vincere contro la nazionale di Kolarov e Milinkovic-Savic.
- Se il Brasile sconfigge la Serbia è qualificato per gli ottavi, ma se la Svizzera batte Costa Rica c’è bisogno della differenza reti per capire quale delle due nazionali sarà prima nel girone.
- Se il Brasile batte la Serbia si qualifica per gli ottavi ed è primo matematicamente nel girone se la Svizzera non otterrà i tre punti con Costa Rica.
- Se il Brasile pareggerà contro la Serbia sarà comunque qualificato, ma rischierebbe di chiudere al secondo posto. Ciò che accadrebbe con la contemporanea vittoria della Svizzera. In caso di pareggio contemporaneo di Brasile e Svizzera entrambe avrebbero 5 punti e in questo caso la differenza reti premierebbe il Brasile, che in questo momento è +2 per i verde-oro e +1 per gli svizzeri.
- Il Brasile deve stare molto attento perché in caso di sconfitta con la Serbia sarà molto probabilmente eliminato. Con la Seleçao ko e con la Svizzera imbattuta contro Costa Rica ci sarebbe la clamorosa eliminazione della squadra favorita.
