Finalmente Milik. Il centravanti del Napoli si è messo alle spalle i due gravi infortuni alle ginocchia in un'annata in cui ha trovato tanto spazio e soprattutto gol. Il sigillo al Chievo, gli ha permesso di raggiungere quota 20 gol stagionali, un bottino importante che conferma il suo fiuto realizzativo. Una dote che potrebbe tornare utilissima giovedì in occasione di Napoli-Arsenal quando la formazione di Ancelotti dovrà provare a ribaltare il 2-0 incassato a Londra.

Quanti gol ha segnato Arkadiusz Milik in stagione con il Napoli

La rete segnata al Chievo con una conclusione chirurgica ha permesso ad Arkadiusz Milik di raggiungere quota 20 gol in stagione. 17 le reti in Serie A, 2 in Europa League e una in Coppa Italia per il polacco che non ha potuto contare sui calci di rigore. Inoltre il polacco può vantare un record relativo alle marcature da fuori area: 6 i gol dalla distanza, solo Leo Messi ha fatto meglio nei top 5 campionati europei

Milik, i 17 gol in Serie A e la classifica marcatori

Arkadiusz Milik ha messo dunque la sua firma sul successo nel Napoli in casa del Chievo. Gol numero 17 in campionato, 5 in meno del leader della classifica marcatori Fabio Quagliarella. Il bomber polacco ex Ajax è soddisfatto del suo rendimento, che spera di poter incrementare per scalare ulteriormente la classifica dei bomber anche in chiave Scarpa d'Oro: "I 17 gol in Serie A sono un numero importante. Ci sono altri con più reti e voglio continuare ad avvicinarmi".

Milik pronto per una maglia da titolare in Napoli-Arsenal

E ora Milik ha già messo nel mirino l'Arsenal. Il bomber polacco è partito dalla panchina nel match d'andata dei quarti di Europa League perso dagli azzurri 2-0, collezionando solo circa 25′ nel finale. Ancelotti potrebbe aver bisogno di lui dal 1′ per giocarsi il tutto per tutto e provare a vincere con 3 gol di scarto. Il bomber azzurro si candida ad una maglia da titolare: "Loro sono forti ma giochiamo in casa e vogliamo batterli – riporta Gazzetta.it – Aspetto i tifosi al San Paolo, saranno in tanti e noi daremo il massimo. Servirà la gara perfetta. Noi ci crediamo. Io titolare? Non lo so, bisogna chiederlo al mister. Io voglio giocare".