193 CONDIVISIONI

Ancelotti: “L’Arsenal non è impenetrabile, al ritorno ci penserà il San Paolo”

Amarezza per una partita storta, ma consapevolezza di poter fare l’impresa al ritorno anche con l’aiuto del pubblico del San Paolo. Carlo Ancelotti ha analizzato con lucidità la sconfitta pesante rimediata dal Napoli nel match d’andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Arsenal. Tanti errori per la formazione azzurra, che a detta del mister dovrà provare a ripartire dal secondo tempo dell’Emirates in cui qualcosa di buono si è vista al contrario di una prima frazione deludente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Marco Beltrami
193 CONDIVISIONI

Amarezza per una partita storta, ma consapevolezza di poter fare l'impresa al ritorno anche con l'aiuto del pubblico del San Paolo. Carlo Ancelotti ha analizzato con lucidità la sconfitta pesante rimediata dal Napoli nel match d'andata dei quarti di finale di Europa League contro l'Arsenal. Tanti errori per la formazione azzurra, che a detta del mister dovrà provare a ripartire dal secondo tempo dell'Emirates in cui qualcosa di buono si è vista al contrario di una prima frazione deludente.

Immagine

Perché il Napoli ha perso contro l'Arsenal, il punto di Ancelotti e la fiducia nel San Paolo

Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky non ha nascosto la delusione per l'approccio del suo Napoli. La formazione azzurra è stata travolta dall'Arsenal nei primi minuti del match, dimostrandosi tutt'altro che coraggioso come avrebbe voluto il mister alla vigilia: "Una delle cose che avevamo preparato era quella di cercare di avere coraggio. Sapevamo che qui l'ambiente spinge molto. Ci siamo fatti trovare impreparati, impauriti, abbiamo sbagliato e ci hanno castigato. E' stato difficile rientrare in partita. Nella ripresa in parte ci siamo riusciti, abbiamo ripreso a giocare meglio, creando occasioni abbastanza chiare. Un gol avrebbe reso più facile il recupero al ritorno. Giocheremo in casa e i problemi di timore e paura ce li toglierà il pubblico, che speriamo sarà come al solito molto importante".

Correggere gli errori tecnici e ripartire dal secondo tempo di Arsenal-Napoli

E a proposito del ritorno quando al Napoli servirà una vittoria con 3 gol di scarto, Ancelotti è fiducioso. Il tecnico ha preso nota dei punti deboli dei Gunners: "L'Arsenal non è impenetrabile. Nella seconda parte abbiamo preso le misure. Il controllo del gioco c'è stato. Dobbiamo recuperare, quindi giocheremo ad alta intensità, con lucidità e senza frenesia. E' molto difficile con questo risultato, ma non impossibile". Il tutto senza ripetere i tanti errori visti nel match dell'Emirates: "Abbiamo sbagliato tantissimo. Di solito nell'uscita da dietro siamo precisi. Abbiamo pressato molto, poi nella ripresa abbiamo cambiato un po' ed è andata meglio. E' stato sorprendente vedere tanti errori".

Ancelotti, l'Arsenal non è impenetrabile

Come battere l'Arsenal dunque? Il Napoli dovrà ripartire da quanto fatto nel secondo tempo in casa dell'Arsenal: "Dobbiamo ripartire dalla ripresa, togliendoci di dosso il timore del primo tempo. Ora è ancor più difficile, ma abbiamo ancora chance da giocarci perché dietro l'Arsenal non è impenetrabile, tant'è che fuori casa ha sempre preso gol. Manteniamo fiducia e ottimismo. L'idea era quella di attaccarli da dietro. Abbiamo cercato l'uscita sui centrocampisti".

193 CONDIVISIONI
Real Madrid-Lipsia dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita di Champions
Real Madrid-Lipsia dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita di Champions
Ancelotti sulle accuse di frode fiscale è categorico: "Sono innocente. Il mio problema è un altro"
Ancelotti sulle accuse di frode fiscale è categorico: "Sono innocente. Il mio problema è un altro"
Muller manda un avvertimento a un calciatore dell'Arsenal dopo il sorteggio: "Ti sto aspettando"
Muller manda un avvertimento a un calciatore dell'Arsenal dopo il sorteggio: "Ti sto aspettando"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views