Fabio Quagliarella ha timbrato il cartellino del gol anche nel derby contro il Genoa. Gol numero 22 in Serie A per il sempreverde bomber della Samp che ha messo la freccia staccando Piatek nella classifica marcatori. Stagione ricca di soddisfazione per il centravanti classe 1983 che nella speciale graduatoria della Scarpa d'Oro si trova al terzo posto alle spalle di Leo Messi e Kylian Mbappé.

Quanti gol ha segnato Fabio Quagliarella, sempre più capocannoniere della Serie A

Fabio Quagliarella ha conquistato l'ennesima copertina stagionale in occasione del derby tra la sua Sampdoria e il Genoa. Il centravanti ha realizzato un calcio di rigore che gli ha permesso di raggiungere quota 22 gol in stagione. Un bottino importante che fa di lui l'attuale leader in solitaria della classifica marcatori della Serie A, davanti al polacco Piatek a Zapata e soprattutto Cristiano Ronaldo

Scarpa d'Oro 2019, Quagliarella terzo dietro Messi e Mbappé

In virtù di questi numeri Fabio Quagliarella si trova attualmente al terzo posto nella speciale classifica della Scarpa d'Oro che premia i migliori bomber del panorama calcistico europeo. Davanti alla punta della Sampdoria che può contare su 44 punti (frutto dei 22 gol moltiplicati per 2, coefficiente del nostro campionato) ci sono solo due giganti, ovvero Leo Messi e Kylian Mbappé rispettivamente a quota 66 (33 gol x 2) e 54 (27 gol x2).

Foto Transfermarkt
in foto: Foto Transfermarkt

Cristiano Ronaldo decimo nella top ten della Scarpa d'Oro

Una bella soddisfazione per l'esperto attaccante che si è messo alle spalle gente del calibro di Lewandowski e Ronaldo. Il polacco si trova al quarto posto con 42 punti (gli stessi del milanista Piatek), mentre CR7 chiude la top ten a quota 38 punti alla pari con Sergio Aguero del Manchester City. Duvan Zapata dell'Atalanta è a quota 40, come Suarez, mentre all'ottavo posto c'e' il senegalese con cittadinanza ivoriana Mbaye Diagne del Galatasaray ma con un passato in Italia, fra Brandizzo (Torino), Bra (Cuneo) e Juventus, dove pero' non ha mai giocato.