22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, piace Dolberg: l’attaccante che segna come Ibra e ricorda van Basten

Il cannoniere danese dell’Ajax continua ad avere molti ammiratori. Nel prossimo mercato di gennaio, anche il club rossonero potrebbe andare alla carica per il gioellino: valutato dai lancieri la cifra di 18 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato incombe e anche in via Aldo Rossi si guarda con interesse ai possibili colpi invernali. In attesa di capire con che soldi il Diavolo potrà fare mercato, Galliani e Mirabelli sono al lavoro per cercare di rinforzare la formazione di Vincenzo Montella. Tra i giocatori osservati dal Milan, c'è anche Kasper Dolberg: attaccante danese dell'Ajax, compagno di squadra dei due talenti già seguiti in passato dal club milanese come Bazoer ed El Ghazi. Il classe 1997, che fino ad oggi ha segnato 8 reti in 14 partite di campionato e 2 gol in Europa League in 5 partite, è il giocatore che più sta impressionando gli scout dei maggiori top club. Paragonato da tutti a quell'Ibrahimovic già applaudito dalle parti di Amsterdam, il giovane danese è infatti seguito anche da Chelsea, Manchester United ed Everton.

Investimento importante

Dolberg rimane dunque il sogno di mercato per molte squadre: Milan compreso. Il club rossonero, complice il periodo d'appannamento di Carlos Bacca, potrebbe così rivedere i suoi piani per il reparto offensivo e avere la necessità di acquistare un altro bomber in caso di partenza del colombiano. Non sarà facile, però, arrivare al nazionale danese. Secondo l'Ajax, infatti, Kasper Dolberg ha già raggiunto una valutazione di 15 milioni di sterline: circa 18 milioni di euro. L'escalation del gioiellino dei "Lancieri", che ha preso il posto del polacco Arkadiusz Milik, ha stregato Massimiliano Mirabelli.

Il nuovo direttore sportivo rossonero, lo ha scoperto quasi per caso durante una partita dell'Ajax: match che il ds aveva seguito in prima persona per valutare con più attenzione il centrocampista Bazoer. Tra le reti messe a segno, spicca la tripletta realizzata pochi giorni fa e in soli 37 minuti di gioco contro il Nec. Tre gol che hanno fatto tornare alla memoria dei tifosi olandesi anche Marco van Basten: l’unico giocatore della storia dell’Ajax a cui è bastato meno tempo per siglare una tripletta.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views