127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Leonardo fa il mercato: “Bonucci ci ha chiesto la cessione. Gattuso resta”

Il neodirigente del Milan si presenta e fa il punto sulle ultime notizie di calciomercato aprendo al possibile ritorno di Bonucci alla Juventus. Difficile che arrivi uno tra Morata e Higuain: “Non sarà un mercato folle, sarà un mercato saggio in base a quello che sarà possibile fare. Purtroppo abbiamo anche poco tempo”
A cura di Marco Beltrami
127 CONDIVISIONI

A fare il punto sul calciomercato del Milan ci ha pensato direttamente Leonardo, ovvero il nuovo responsabile dell'area tecnica del club nel giorno della sua presentazione ufficiale. Al fianco del neopresidente Paolo Scaroni, il brasiliano tornato in rossonero da dirigente, ha fatto il punto sulle ultime notizie sulle trattative dei rossoneri: dal possibile ritorno di Bonucci alla Juve, alla posizione di Gattuso, passando per il futuro di Reina e Donnarumma, e alla prospettiva di un grande colpo di mercato per il Milan con l'arrivo di uno tra Higuain e Morata.

Foto Twitter @acmilan
Foto Twitter @acmilan

Higuain e Morata nelle ultime di calciomercato del Milan. Il punto di Leonardo

Quello del Milan non sarà un calciomercato "folle". Leonardo nella sua presentazione ufficiale da direttore tecnico del Milan, sembra spegnere i sogni di gloria dei rossoneri sulla possibilità di investire 60-70 milioni sul calciomercato per uno tra Higuain e Morata (a meno di eventuali contropartite o formule magari a titolo temporaneo): "Siamo legati al Financial Fair Play sul mercato. Il fatto che siamo stati riammessi in Europa League è una dimostrazione della forza di Elliott, ma bisognerà anche rispettare i paletti. Non sarà possibile fare un grande colpo. Non sarà un mercato folle, sarà un mercato saggio in base a quello che sarà possibile fare. Purtroppo abbiamo anche poco tempo"

Leonardo Bonucci e il ritorno alla Juventus, la trattativa con il Milan

E a proposito di follie, quella che sembrava una prospettiva impossibile, ovvero il ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus è sempre più concreta. Leonardo ha affrontato con schiettezza l'argomento legato al futuro del capitano del Milan sul calciomercato: "Credo che sia molto normale che un giocatore possa avere un desiderio. Un giocatore chiede anche di sapere la situazione che vive. Basandoci su queste informazioni, anche lui conosce gli equilibri del mercato e di quello che rappresenta. È un giocatore che è arrivato l’anno scorso come simbolo del cambiamento, ha fatto il capitano fin da subito, che è raro. Non è detto che vada o che stia. Per ora abbiamo solo questo".

Bonucci ha chiesto al Milan di trattare con la Juventus

Ma qual è la volontà di Bonucci? E soprattutto c'è stato l'incontro tra il Milan e la Juventus per una possibile trattativa legata al difensore? Leonardo conferma: "Sì, è nato per una richiesta di Bonucci, poi si vedrà se la trattativa andrà in porto. Tutto parte da una idea sua, un’idea molto tranquilla e sensata di quello che sta cercando di fare. Da lì è partito un discorso per vedere se sarà possibile o no, ma deve convenire a tutti".

Donnarumma, Reina: il futuro nelle ultime di mercato del Milan

A proposito di mercato, nomi caldi sono anche quelli di Donnarumma e Reina. Paradossalmente più quello del secondo, appena arrivato e già cercato dal Chelsea di Maurizio Sarri. Leonardo smentisce di aver ricevuto proposte per i portieri: "Al momento non sono arrivate offerte per loro. E' una coppia equilibrata. Donnarumma è di grande proiezione e Reina ha grande esperienza. Penso sia facile gestirli per Gattuso. Detto questo, se arrivano proposte, valuteremo. Non sono ancora riuscito a parlare con tutti i giocatori per capire le loro intenzioni".

Gattuso resta allenatore del Milan, niente Conte

Nessun dubbio su Gattuso che resterà l'allenatore del Milan nonostante i rumours su Antonio Conte: "E’ stato il primo ad essere confermato nel comunicato di Elliott. Questa è una cosa che non si è mai discussa. Sento parlare di Conte, ci sono allenatori importanti liberi. Nessuno ha mai parlato con Conte e del cambio di Gattuso, è cresciuto come allenatore, è un uomo del Milan e così partiamo".

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views