5 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, tutto sulle ultime trattative: Bonucci

Leonardo Bonucci andrà alla Juventus ma è da capire quando e come. Il passaggio al Fondo Elliott ha costretto il Milan a frenare i tempi della trattativa. Ma oggi, con i club riuniti in Lega ci sarà modo di confrontarsi ancora e provare a dare una accelerata definitiva alla trattativa definendo le contropartite tecniche.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Sembra che vi sia uno stallo nella trattativa in cui Milan e Juventus sono impegnate nella delicata e complessa trattativa che dovrebbe riportare Leonardo Bonucci in bianconero. Al momento si registra uno stallo e l'affare si è rallentato dopo le accelerazioni subite nelle ultime ore che sembravano poter far concludere il trasferimenti senza impedimenti ulteriori.

Immagine

Frenata della trattativa

Il problema non è certo soddisfare Bonucci che ha già manifestato la volontà di lasciare il Milan e di ritornare alla Juventus ma è piuttosto capire quale debba essere la contropartita non solo economica tra i due club. Un’operazione,  che potrebbe vedere anche il passaggio in rossonero di Mattia Caldara, con Gonzalo Higuain come possibile terzo nome nell’asse tra i due club più un conguaglio in denaro.

C'è anche un altro elemento che ha frenato il tutto: l'assetto societario rossonero che si sta delineando in queste ore. I  tempi per ricostruire una dirigenza in tutti i suoi aspetti sta costringendo il Milan a concentrarsi su altro. Il nuovo dt Leonardo deve inserirsi dopo la nomina ufficiale, con i fatti e dovrà riportare ogni movimento riguardo a Bonucci al fondo Elliott che ancora è stanziato in America.

I dubbi del Milan

La Juventus è intenzionata a spingere sull’acceleratore, perchè considera Bonucci la pedina fondamentale per completare la rosa di Allegri, dopo che il giocatore si è già chiarito con l'allenatore, la società e i tifosi. Il ritorno non è impossibile, ai parametri bianconeri. Che sono stati dettati da Marotta, amministratore delegato della Juventus, che ha aggiunto anche un chiaro “no comment”  con cui ha glissato sull’evoluzione della trattativa per riportare Bonucci in bianconero.

Dei cambiamenti, ed una eventuale nuova accelerata, sono previsti per la giornata di oggi quando, in occasione dei calendari e della riunione di Lega, le parti si incontreranno ancora e ci sarà occasione di parlare del trasferimento del difensore.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views