1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, infortuni per Caldara e Calabria: cosa si sono fatti e quando rientrano

Continua il momento negativo a casa Milan, dove l’infermeria ha nelle scorse ore ospitato diversi giocatori. L’ultimo problema lo ha accusato Calabria: uscito zoppicante per una distorsione alla caviglia sinistra. Per Caldara, invece, si parla di un guaio agli adduttori che lo terrà lontano dal campo per due mesi.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'infermeria rossonera si sta riempiendo in maniera preoccupante. Dopo i recenti problemi di Kessie e Bonaventura, ecco arrivare un'altra tegola in casa Milan: la distorsione alla caviglia sinistra di Davide Calabria. Il giovane difensore milanista ha infatti dovuto lasciare il campo (aiutato da un medico rossonero) a causa dell'infortunio rimediato al 78esimo minuto del match giocato contro la Sampdoria.

Per il terzino cresciuto nelle giovanili rossonere, quello rimediato contro Quagliarella e compagni è il terzo ko alle caviglie da quando ha iniziato a giocare con il Milan. L'ultimo infortunio risale invece allo scorso marzo, quando un problema agli adduttori gli fece perdere un paio di partite di campionato.

Immagine

La stagione maledetta di Caldara

Nelle prossime ore ci saranno dunque i controlli di routine sulla caviglia di Davide Calabria, e solo allora si potrà avere un quadro clinico più chiaro ed una relativa data per il suo rientro in campo. Di certo il momento non è dei più felici per Gattuso, come ha confermato lo stesso tecnico: "Caldara lo perderemo per un paio di mesi, ha avuto un problema al gemello mediale, è una stagione maledetta, ci dispiace per lui".

Il caso più clamoroso rimane quello dell'ex difensore della Juventus, che ha avuto un ambientamento particolarmente difficile ed era appena tornato dopo un problema di pubalgia. Quando tutto sembrava volgere al bello e il ritorno in campo pareva vicino, per Caldara è invece arrivata la doccia fredda del guaio muscolare al polpaccio destro. Per rivederlo in campo si dovrà a questo punto aspettare il 2019. L'unica buona notizia per Gattuso è invece l'imminente rientro di Andrea Conti, che con la Sampdoria è tornato tra i disponibili e si è seduto in panchina.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views