1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Gattuso: “La prova di Cutrone? In questo momento non si può lasciare fuori”

Il tecnico rossonero, dopo la vittoria contro la Sampdoria, ha tirato un sospiro di sollievo: “L’allenatore vive di risultati e quando perdi, la tensione fa parte del lavoro. Ringrazio la squadra e la società per l’appoggio che mi hanno dato. Oggi abbiamo abbinato rabbia a cattiveria e qualità, contro una buona squadra. E’ stata una partita bellissima”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

"Non siamo morti e ve lo dimostreremo". Detto, fatto. Rino Gattuso e il suo Milan rialzano la testa grazie alla vittoria contro la Sampdoria. Un successo conquistato anche questa volta con fatica, mettendo in mostra qualche crepa di troppo in difesa, ma anche dimostrando che il 4-4-2 è un modulo sul quale il tecnico può e deve insistere già a partire dal recupero di mercoledì prossimo con il Genoa: match che potrebbe spingere ancora più in alto il Diavolo.

"Intanto chiedo scusa a Pasqua (il quarto uomo, ndr) perché ho avuto un atteggiamento sbagliato e non è stato un bel vedere. Ho sbagliato io e l'arbitro mi ha spiegato il motivo del recupero. Ovviamente c'era tensione – ha spiegato Gattuso – L'allenatore vive di risultati e quando perdi la tensione fa parte del lavoro. Ringrazio la squadra e la società per l'appoggio che mi hanno dato. Oggi abbiamo abbinato rabbia a cattiveria e qualità, contro una buona squadra. E' stata una partita bellissima".

"Dobbiamo lavorare e continua a migliorare – ha aggiunto il tecnico – La società non ci fa mancare nulla e noi abbiamo il dovere di provarci fino alla fine. Non posso dire niente a questi ragazzi, riescono sempre a dare tutto quello che hanno: a volte va bene, a volte va male". Inevitabile la domanda sulla partita di Cutrone, che ha giocato dal potremo minuto a fianco di Higuain: "Ha fatto una prestazione importante. In questo momento è difficile da tenere fuori".

Immagine

Le parole del giovane bomber

"All'inizio è stata una partita complicata – ha spiegato Cutrone – Siamo andati in vantaggio, ma poi loro sono riusciti fare due gol. Siamo stati bravi a rimanere in partita e nel secondo tempo a tornare in vantaggio. Questa vittoria è merito di tutti. Il rapporto con Higuain? Mi aiuta un sacco, mi dà consiglia. In allenamento ci aiutiamo, oggi siamo riuscito a fare qualche giocata e fare gol. Sono contentissimo sia di aver segnato che di far dato l'assist al Pipita".

Contro il Genoa, la squadra rossonera potrebbe tornare in campo con lo stesso modulo visto oggi: "Io lo spero – ha aggiunto Cutrone – ma ci dirà Gattuso che formazione schierare. Io mi farò sempre trovare pronto. Oggi abbiamo dimostrato di essere buona squadra e se giochiamo con grinta e impegno i risultati arrivano. Con il Genoa? Partita importante per avvicinare la zona Champions League che rimane il nostro obiettivo".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views