27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Gattuso e il calciomercato: “Leggo tutti i giorni che rischio il posto”

Alla vigilia della sfida contro il Tottenham valida per l’International Champions Cup 2018, l’allenatore del Milan parla così delle voci relative al calciomercato e anche su un possibile avvicendamento con Conte in panchina: “I ragazzi stanno tutti i giorni con il telefonino. Il mercato arriva anche qui negli States, è normale. Anche da parte mia leggo tutti i giorni che rischio il posto, la tranquillità deve dartela la voglia di lavorare e la professionalità”
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI

Impossibile pensare esclusivamente al prossimo impegno contro il Tottenham valido per l'International Champions Cup in casa Milan. Anche oltreoceano tiene banco il mercato tra i calciatori rossoneri e non solo. A confermare il tutto ci ha pensato Rino Gattuso nella classica conferenza stampa della vigilia dell'amichevole contro gli Spurs. Il nome del tecnico è finito nel calderone delle notizie sulle trattative, con la possibilità di un clamoroso avvicendamento con Antonio Conte, nonostante la smentita della dirigenza rossonera.

Immagine

Gattuso, il calciomercato del Milan e le voci su un avvicendamento con Conte

Con la sua proverbiale schiettezza Gennaro Gattuso ha parlato delle voci di calciomercato che riguardano non solo i giocatori del Milan (in primis Bonucci), ma anche lo stesso tecnico. Queste le sue parole: "Le voci di mercato non arrivano qui? Direi una str…..a se ti dicessi che qui non arrivano. I ragazzi stanno tutti i giorni con il telefonino. Il mercato arriva anche qui negli States, è normale. Penso che ci possano essere tante distrazioni in questo periodo, finché non si chiude se ne parlerà sempre e porta un po' di malumore. Anche da parte mia leggo tutti i giorni che rischio il posto, la tranquillità deve dartela la voglia di lavorare e la professionalità".

Il Milan sfida il Tottenham nell'International Champions Cup 2018

Archiviato il capitolo calciomercato, Gattuso ha parlato della sfida tra Milan e Tottenham (fischio d'inizio alle 2.35 italiane). L'allenatore si aspetta continuità dopo la buona prova contro lo United: "Mi aspetto una partita molto tosta, anche se mancheranno molti dei ragazzi che han fatto i mondiali. Sara' una gara molto aperta. Affrontiamo una squadra forte, che negli ultimi anni è ai vertici del calcio inglese. Mi aspetto che la squadra dia continuità rispetto alla sfida contro lo United. Per noi deve essere motivo d'orgoglio affrontare questo tipo di sfida. Voglio vedere personalità da parte dei miei ragazzi, dovranno essere bravi a mettere in campo quello che stiamo provando in questi giorni. Cambi? Vediamo domani".

Gattuso risponde a Mourinho sulle partite della ICC

Grande soddisfazione per la preparazione del Milan e una battuta in risposta a Mourinho che ha dichiarato che "non pagherebbe per assistere alle amichevoli dell'International Champions Cup": "Sono molto soddisfatto. Sicuramente dopo questa partita avremo il quadro più chiaro. Abbiamo lavorato tanto e bene. I ragazzi hanno saputo soffrire, e questa cosa l'apprezzo. La ICC? Penso che questa competizione stia dando la possibilità ai giovani di mettersi in mostra. E' normale che chi paga il biglietto si aspetta di vedere i top player, ma bisogna anche riconoscere che in questa ICC stiamo vedendo ragazzi interessanti. Penso che gli spettatori di Barcellona-Tottenham o di Milan-Manchester United si siano divertiti".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views