17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan e Liverpool scaricano Balotelli, c’è un’offerta dalla Cina

I Reds non vogliono che l’attaccante rientri dal prestito al Milan, i rossoneri hanno altri progetti. Nessuno vuole più Balotelli, la Cina potrebbe essere l’ultima frontiera di una carriera bruciata in Europa.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

E' davvero un peccato che un ragazzo dotato delle sue potenzialità faccia una fine del genere. Il Liverpool non vuol sentire parlare di Balotelli, il Milan non è disposto a tenerlo. Nessuno vuole più Super Mario in Italia, in Europa è anche peggio: nessun club, alla luce di quanto accaduto nelle ultime stagioni, sarebbe disposto a investire capitali su un calciatore ‘eterno incompiuto' e che – salvo la breve parentesi dell'Europeo in Polonia e Ucraina – ha deluso le attese. In Serie A è tornato dopo un anno trascorso con poca fortuna nel Merseyside: prima Brendan Rodgers, poi Jurgen Klopp lo hanno messo nel cono d'ombra. Anzi, il manager tedesco nemmeno è propenso a caldeggiare il rientro alla base della punta italiana. Ad Anfield Road, i tifosi della Kop, sono pronti a scattare in piedi per Coutinho, Sturridge, Benteke ma il nome di Mario non è nei loro cuori.

Insomma Balotelli è diventato una sorta di peso sullo stomaco che i reds pensano di togliere guardando verso Oriente, confidando che le voci sul possibile interessamento di un club cinese si concretizzino entro la prossima estate. Voci che erano emerse nelle settimane scorse e facevano rientrare la cessione del calciatore nella trattativa per l'acquisizione dei diritti di naming in tribuna per i prossimi dieci anni da parte di tre gruppi d'investitori dell'Estremo Oriente. Secondo il Liverpool sarebbe un ottimo escamotage per recuperare larga parte della cifra investita due anni fa per ingaggiare il giocatore (16 milioni di sterline, 20 milioni in euro).

C'è davvero una società cinese interessata a lui? Sembrerebbe di sì e la pista conduce a quel Jiangsu che nell'ultima campagna acquisti di gennaio aveva messo gli occhi su Luiz Adriano. Sul tavolo si discuterebbe di un'offerta di circa 15 milioni di euro, somma che potrebbe mettere d'accordo sia il Milan sia i Reds. La domanda è: a qualcuno importa ancora cosa vuole Balotelli?

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views