6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, contatto con l’Atalanta per Gagliardini: il Diavolo potrebbe provarci già a gennaio

Dopo aver visionato Kessié, Conti e Gomez, il nuovo ds Mirabelli sta preparando l’assalto al gioiello del centrocampo bergamasco. Il Milan vorrebbe chiudere nelle prossime settimane, ma il club orobico potrebbe rimandare ogni discorso alla prossima estate.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il tour in giro per l'Italia e per l'Europa non è ancora finito. Non ancora inserito ufficialmente nel nuovo organigramma rossonero (bisognerà attendere il closing), Massimiliano Mirabelli sta comunque già lavorando per la sua nuova società. In accordo con Marco Fassone, l'ex capo degli scout dell'Inter ha già visionato molti giocatori interessati. Tra di loro c'è anche il nome di Roberto Gagliardini: nuovo astro nascente del calcio italiano. Il classe '94, dopo la sua esplosione, è infatti finito nel taccuino di molti operatori di mercato: tra questi anche in quello del milanista. Il club rossonero vorrebbe Gagliardini già per il prossimo mese di gennaio, ma l'Atalanta non sembra disposta a cedere subito il suo gioiello e vorrebbe tenerlo (e valorizzarlo ulteriormente) fino alla fine del campionato.

Le mosse di Marotta

In attesa del closing, che potrebbe dare un'accelerata ad ogni operazione di mercato del Milan, Mirabelli attende novità da Bergamo. A guardare interessato alla situazione del talento bergamasco (che Gasperini ha definito un nuovo possibile Pogba bianco), c'è anche Beppe Marotta. Il dirigente bianconero, attratto anche da Kessié, Conti e Caldara, è infatti pronto a scatenare un'asta per il giocatore della Dea. Il Diavolo, però, pare essere in pole position per il ragazzo. I buoni rapporti con il club del presidente Percassi ( i casi di Paletta e Bonaventura lo testimoniano) e la volontà di costruire una squadra sempre più italiana, nella quale Gagliardini troverebbe certamente un posto da titolare, inducono a pensare positivo dalle parti di via Aldo Rossi. L'asso nella manica di Marotta si chiama però Mandragora. L'ex giocatore del Pescara, potrebbe infatti rientrare nell'operazione Gagliardini e andare a rinforzare la squadra di Gasperini. Una contropartita tecnica importante, du cui il Milan non dispone.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views