63 CONDIVISIONI

Milan, come sta Cristian Zapata e quando tornerà in campo

Rino Gattuso mastica amaro per l’ennesimo infortunio di uno dei suoi giocatori. Questa volta è toccato al difensore colombiano: uscito dal campo dopo soli dodici minuti di gioco, a causa di un problema al flessore della gamba destra. L’infortunio rimediato contro il Genoa, potrebbe obbligare Zapata a rimanere fuori nelle prossime partite con Napoli e Roma.
A cura di Alberto Pucci
63 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan torna da Genova con una vittoria pesante e con l'ennesimo infortunio della sua sfortunata stagione. A finire ko, dopo soli dodici minuti di gioco, questa volta è stato Cristian Zapata: uno dei difensori della rosa di Gattuso che, in quest'ultimo periodo, stava dando maggiori garanzie. Il giocatore colombiano, dopo aver contrastato efficiente una conclusione di Kouamé, è infatti rimasto a terra toccandosi sotto il ginocchio destro e chiedendo immediatamente il cambio.

Dalle prime indiscrezioni arrivate dallo stadio Ferraris, Zapata avrebbe rimediato un problema al flessore della gamba destra: infortunio che potrebbe anche esser stato causato dal terreno di gioco non in perfette condizioni. Il difensore milanista verrà valutato nelle prossime 48 ore e sottoposto ad esami più approfonditi per capire l’entità del danno.

Immagine

Le partite che Zapata potrebbe saltare

Dopo aver perso in stagione sia Romagnoli che Musacchio, Gattuso è ora alle prese anche con i guai fisici dell'altro centrale rossonero: sostituito brillantemente a Genova da Ignazio Abate, con Conti rimasto a presidiare la fascia di destra. In vista del duplice impegno con il Napoli di Carlo Ancelotti, a Milanello c'è ovviamente preoccupazione per le condizioni di Zapata che rischia di saltare entrambe le partite con i partenopei, e di avere problemi anche per quella successiva all'Olimpico contro la Roma.

A confermare l'importanza dell'ex Udinese al centro della difesa del Diavolo, è stato anche Luigi Riccio: vice allenatore del Milan, oggi in panchina al posto del collega squalificato. "Zapata dà fisicità, ti permette di difendere a spazio aperto in maniera veloce – ha spiegato il secondo di Gattuso in conferenza stampa – Purtroppo ha avuto un problema muscolare. Le assenze? Ormai siamo abituati e ci siamo adeguati. I nostri giocatori hanno dato dimostrazione di grande professionalità".

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views