video suggerito
video suggerito

Milan, Berlusconi presenta Brocchi e ringrazia Mihajlovic via Facebook

Il presidente rossonero, dopo aver esonerato Mihajlovic e scelto di promuovere l’allenatore della Primavera, dovrebbe partecipare al primo incontro del nuovo tecnico con la stampa. Intanto la Curva contesta il patron: “Berlusconi ha fatto il suo tempo”.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Data, orario e luogo, per la presentazione di Cristian Brocchi, sono già stati fissati. Ora non resta che dare ufficialmente il benvenuto, davanti alla stampa, al quinto allenatore scelto da Silvio Berlusconi negli ultimi due anni. A spiegare a tutti il motivo della sua decisione, dovrebbe essere proprio il presidente milanista che, nonostante le notizie che non lo volevano presente a Milanello, avrebbe deciso di intervenire di prima persona e presentare il suo "pupillo" a media e tifosi. Come ha spiegato Sky Sport, ci sarebbe stato dunque un importante cambio di programma, per la prima conferenza stampa del nuovo tecnico che ha già incontrato la squadra e diretto il suo primo allenamento in vista della trasferta di Genova contro la Sampdoria. Dopo Allegri, Seedorf, Inzaghi e Sinisa Mihajlovic, toccherà ora all'ex centrocampista rossonero: apprezzato dal patron per l'esperienza maturata in questi mesi con i ragazzi della Primavera.

Il ringraziamento del presidente via Facebook

In attesa di stringere la mano a Cristian brocchi, Silvio Berlusconi ha voluto dedicare un ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic attraverso il suo profilo ufficiale di Facebook: "Ringrazio Sinisa Mihajlovic per il lavoro svolto, con il massimo impegno – si legge nel post del presidente – Il Milan però può e deve fare di più. Dobbiamo concludere la stagione nel migliore dei modi, provare a vincere la Coppa Italia, e naturalmente rientrare in Europa. Brocchi è una scelta per preparare il futuro, un futuro nel quale il Milan deve tornare al gioco e a risultati all'altezza della sua storia. A fine stagione trarremo le somme e opereremo tutte le scelte necessarie a questo fine".

Lo sgomento della Curva

In attesa delle parole di Silvio Berlusconi, a parlare e a criticare l'ennesimo cambio di panchina al Milan ci ha pensato la Curva Sud: cuore pulsante del tifo milanista. Durante una trasmissione televisiva, infatti, Giancarlo Capelli ha fatto sapere qual è il pensiero della tifoseria rossonera in merito a questa nuova clamorosa decisione presidenziale: "Purtroppo ne abbiamo viste talmente tante che ormai non ci sorprende più nulla – ha affermato il "Barone", storico rappresentante della Sud milanista, a Sportitalia – Berlusconi ha fatto il suo tempo e sin dall'inizio non voleva Mihajlovic. La campagna acquisti degli ultimi anni, inoltre, è stata scandalosa. Da quando è andato via Braida, Galliani non è stato capace di fare mercato, e questo anche il presidente Berlusconi l'ha capito. Un Milan così in basso negli ultimi non si era mai visto".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views