34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan: brutte notizie per Montolivo, non rientrerà prima del derby

Dopo l’ottimismo di alcuni giorni fa, gli ultimi esami hanno rimandato il rientro del capitano rossonero. La calcificazione dell’osso della tibia, fratturata questa estate con la maglia azzurra, non è ancora completa.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà quante volte avrà ripensato ad Alex Pearce e alla sua entrata "assassina". Il calvario di Riccardo Montolivo, cominciato nello scorso maggio sul terreno del Craven Cottage, non è ancora finito e, nonostante le previsioni ottimistiche, sembra destinato a durare più del previsto. Gli ultimi esami sulla gamba del "Monto" rossonero, sono stati negativi: l'osso della tibia fratturata, non si è ancora rinsaldato definitivamente. Un responso che ha "ridatato" il rientro del centrocampista a fine novembre, forse in tempo per giocare il derby contro l'Inter. L'assenza di Montolivo si sta facendo sentire, sia in Nazionale che nel suol club. E', soprattutto, Pippo Inzaghi a piangere la mancanza dell'ex Fiorentina. Il centrocampo milanista, infatti, nelle ultime apparizioni ha mostrato tutte le sue lacune tecniche, parzialmente coperte dall'agonismo dei vari De Jong, Poli e Muntari. Il trentenne di Caravaggio, inoltre, può garantire copertura e qualità in entrambi i moduli proposti dal tecnico rossonero, in queste ultime settimane. Che sia un 4-3-3 o un 4-2-3-1, Riccardo Montolivo rimane, infatti, un punto fermo del nuovo Milan di Inzaghi.

Conte aspetta – Alla finestra c'è, ovviamente, anche Antonio Conte. Benchè in possesso di maggior materiale umano, rispetto all'ex compagno di squadra ai tempi della Juventus, il commissario tecnico attende a braccia aperte Riccardo Montolivo. L'ex allenatore della Nazionale, Cesare Prandelli, ha pagato cara l'assenza del bergamasco durante i mondiali brasiliani. Un'assenza che non è passata inosservata e che ha pesato sull'economia del cammino azzurro. Verso la metà di ottobre, Riccardo tornerà lavorare con il gruppo milanista e se troverà subito la condizione, senza incorrere in problemi muscolari dopo il lungo periodo di assenza, potrà ambire a tornare in campo nelle settimane successive. Con la maglia rossonera, potrebbe giocare la stracittadina milanese. Con quella della nazionale italiana, la sfida contro la Bulgaria del prossimo 28 marzo 2015.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views