13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi: “Potevamo vincere, il gol del Cesena irregolare” (foto)

A Cesena il Milan ha ottenuto il secondo pareggio consecutivo. Rami ha risposto a Succi.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver vinto nelle prime due giornate il Milan sembrava quasi che potesse lottare con Juventus e Roma, che dopo cinque giornate hanno già sette punti di vantaggio. SuperPippo, che ha decretato la netta superiorità delle squadre di Allegri e Garcia, dopo aver pareggiato ad Empoli oggi ha pareggiato anche con il Cesena. In Romagna i rossoneri hanno pareggiato per 1-1, ma secondo Inzaghi i suoi ragazzi potevano vincere e dovevano chiudere il match nel primo tempo: “Nel primo tempo avevamo il match in pungo, abbiamo creato tantissimo, siamo stati bravi. Mentre nella ripresa ci siamo allungati troppo, poi siamo rimasti in 10 e con questo caldo poi nella ripresa non era facile. Mi dispiace, perché meritavamo i tre punti. Se non fossimo andati in svantaggio, probabilmente avremmo vinto. Alla squadra non dico nulla. Il gol del Cesena era irregolare. Il loro portiere ha fatto delle belle parate.”

“Dovevamo vincere per allungare su Inter e Fiorentina”

Il secondo pareggio esterno consecutivo infastidisce Inzaghi, che voleva allungare sull’Inter e sulla Fiorentina: “La vittoria sarebbe stata importante perché l’Inter ha perso e la Fiorentina ha pareggiato, ma andiamo avanti perché il campionato è lungo e la classifica è buona perché siamo tutti vicini. Oggi con il 4-2-4 abbiamo fatto bene, nel primo tempo siamo andati bene, ma dovevamo fare gol. Alla fine abbiamo pagato la terza partita in una settimana.”

Un passo indietro per Torres

Rispetto al match con l’Empoli, in cui ha segnato e regalato spettacolo, il ‘Nino’ Torres ha fatto un grande passo indietro, ma per il suo allenatore non c’è da preoccuparsi: “Torres è tanto tempo che non gioca, ha avuto pure un infortunio che gli ha rallentato la preparazione, so che ha sessanta minuti nelle gambe e per questo ho messo Pazzini; ma essendo rimasti in 10 ha avuto pochi palloni.”

“Juve e Roma superiori”

Inzaghi soddisfatto per il quarto posto in classifica, ammette che Juventus e Roma sono nettamente più forti del Milan: “Noi dobbiamo crescere partita dopo partita, siamo quarti ed abbiamo un buon gioco e lo spirito giusto. Juventus e Roma sono di un gradino superiore a tutte. Chi ci viene a vedere rischia l’infarto, ma si diverte. Dobbiamo crescere, ma non bastano cinque partite per sistemare tutto.”

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views