4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Bonaventura e De Sciglio infortunati: le condizioni

Dalla trasferta di Udine, il Diavolo è tornato con una sconfitta e con due infortuni pesanti. Oltre a dover ritrovare gioco e punti, Montella sarà anche chiamato a sostituire i due titolari infortunati. Circa un mese di stop per De Sciglio. Brutte notizie per Bonaventura che sarà costretto ad operarsi, e tornerà in campo tra due mesi.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

A pesare come un macigno sulle spalle di Montella, non è tanto la sconfitta rimediata contro l'Udinese. E neanche i cinque punti raccolti nelle ultime sei gare. L'aeroplanino milanista è atterrato a Milano con la zavorra dei due infortuni di Giacomo Bonaventura e Mattia De Sciglio: entrambi usciti dal campo prima del novantesimo. I due infortuni rischiano infatti di complicare molto il lavoro dello staff del tecnico: impegnato a ricostruire e centrare l'accesso europeo. Senza De Sciglio, a Montella rimangono le opzioni Antonelli e Calabria (anch'egli alle prese con qualche problema fisico) e la scommessa Vangioni: mai veramente preso in considerazione. L'assenza di Bonaventura, invece, potrà regalare minuti ai nuovi Deulofeu e Ocampos: giocatori in grado di dare un buon contributo, anche se lontani anni luce dalle qualità del giocatore marchigiano.

La caviglia di De Sciglio

Per il 24enne milanese non è certo un periodo fortunato. Appena rientrato in campo dopo un guaio fisico, il difensore è rimasto vittima dell'entrata killer di De Paul. Questo il comunicato della società rossonera sulle condizioni del nazionale azzurro: "Mattia De Sciglio ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. I tempi di recupero verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico". Scongiurato dunque il rischio di un problema più serio, con una prima previsione di 3-4 settimane di stop. Per il giocatore sei tratta dell'ennesimo stop fisico dopo la gara contro i friulani. Nel match d'andata, anche quello vinto dai bianconeri, De Sciglio  accusò al termine della gara un risentimento muscolare alla coscia.

Il problema di Jack

Brutte notizie invece per Bonaventura. Il centrocampista sarà costretto a finire sotto i ferri come evidenziato nel comunicato ufficiale del club: "AC Milan comunica che in seguito agli accertamenti odierni, Giacomo Bonaventura ha riportato una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra e pertanto necessita di intervento chirurgico che sarà effettuato dal Professor Sakari Orava nei prossimi giorni". Contro la Sampdoria, nel prossimo match di campionato, Bonaventura sarà costretto a tifare per i suoi compagni dalla tribuna insieme a De Sciglio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views