6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ultime notizie di mercato: trattativa sbloccata, Ocampos è ufficiale

Marsiglia e Genoa hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in prestito secco dell’argentino al Milan che ha formalizzato l’operazione con un breve comunicato. L’attaccante indosserà la maglia numero 11.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

L'ennesimo colpo di scena arrivato nella serata di domenica, è stato ufficializzato oggi. Il Milan attraverso un breve comunicato ha formalizzato l'innesto di Lucas Ocampos: "AC Milan comunica di aver acquisito dal Genoa CFC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Ocampos". L'attaccante indosserà la maglia numero 11. La trattativa tra Genoa e Marsiglia per Ocampos si era sbloccata sbloccata ieri sera rappresentando una fumata bianca per gli uomini mercato rossoneri. Il tira e molla dei francesi dei giorni scorsi sembrava aver fatto naufragare l'operazione, spingendo il Milan a chiudere i contatti e a dirigere le proprie attenzioni altrove. Una mossa scaturita dall'insofferenza mostrata nei confronti dell'atteggiamento dell'Olympique che s'è andato ammorbidendo col passare delle ore fino a trovare l'accordo: il calciatore, in prestito al Genoa con diritto di riscatto, cambierà dunque casacca e vestirà quella rossonera invece con la formula del prestito secco.

Cosa ha convinto il Marsiglia a mollare la presa? Il diritto di riscatto resta invariato (8 milioni), ma ai francesi spetterà il 25% della somma ricavata da un'eventuale, futura cessione dell'argentino. Visite mediche di rito, scambio di documenti e ora Ocampos potrà raggiungere il nuovo gruppo di compagni a Milanello.

La scheda di Ocampos (Transfermarkt)
La scheda di Ocampos (Transfermarkt)

Intoppo superato. La frenata brusca nella trattativa c'era stata per colpa del Marsiglia che – in virtù di un prestito con riscatto fissato a 8 milioni in caso di 7 reti – avrebbe preferito lasciare il calciatore a Genova dove avrebbe avuto maggiori possibilità di arrivare alla quota di gol prefissati. Un nodo economico sciolto in queste ore con i francesi rinfrancati dalla maggiore certezza di incassare la somma prevista per il diritto di riscatto.

Veloso ed Hernanes. Sull'asse Genova-Milano potrebbe chiudersi anche un'altra operazione considerato l'interesse mostrato per il mediano portoghese, Miguel Veloso (attualmente infortunato), in scadenza di contratto nel 2017 e quindi appetibile da punto di vista economico. Perché la transazione si concretizzi c'è bisogno, però, che altri tasselli del mosaico combacino: ovvero che Hernanes da Torino giunga sotto la Lanterna.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views