14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Paul, fallo killer su De Sciglio. L’arbitro lo grazia, lui fa gol

Il giocatore argentino si è reso protagonista di un’entrata durissima punita solo con il giallo. Graziato dall’arbitro, De Paul poco dopo, ha segnato il gol vittoria beffando i rossoneri.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI

"Oltre al danno, la beffa". Così Vincenzo Montella ai microfoni di Mediaset Premium ha commentato quello che a suo giudizio è stato uno degli episodi decisivi di Udinese-Milan, ovvero il brutto fallo di De Paul che ha messo ko De Sciglio. Ad un quarto d’ora dal termine, con il punteggio fermo sull’1-1, l’attaccante dei friulani è intervenuto in maniera durissima sul terzino in area rossonera, sotto gli occhi del giudice di porta. Il direttore di gara ha deciso di ammonire solamente l’argentino che avrebbe meritato senza dubbio l’espulsione.

Nell’occasione del fallo sono arrivato tardi sul pallone – ha ammesso a Rai Sport il calciatore -. Volevo prendere il pallone, da parte mia non c'era intenzione di far male.

L'intervento killer di De Paul su De Sciglio
L'intervento killer di De Paul su De Sciglio

Il nazionale italiano è stato costretto ad uscire dal campo, con un danno per i rossoneri che è subito stato seguito dalla beffa. E’ stato proprio De Paul infatti poco dopo ad involarsi verso la porta avversaria per realizzare il gol vittoria del definitivo 2-1. Una situazione che ha fatto infuriare gli ospiti e soprattutto i tifosi rossoneri che sui social si sono scatenati contro l’arbitraggio. Al danno s'è aggiunta la beffa del doppio ko:

Per Bonaventura si tratta di una sofferenza muscolare alla coscia sinistra, mentre il terzino è stato costretto a uscire dal campo per una distorsione alla caviglia destra.

Non ha perso invece la sua proverbiale pacatezza nel post-partita l’allenatore del Milan Vincenzo Montella. Quest’ultimo ai microfoni di Mediaset Premium ha preferito evidenziare l’ingenuità dei suoi giocatori piuttosto che l’errata valutazione dell’arbitro, non alimentando ulteriori polemiche: "L’episodio De Paul-De Sciglio? Siamo stati un po’ ingenui perché eravamo in superiorità numerica. Dobbiamo migliorare ancora su molti aspetti, ma i ragazzi hanno complessivamente fatto una buona partita. Dobbiamo essere più svegli, come nella situazione della sostituzione di De Sciglio un po’ ritardata dagli avversari. Tra l’altro, in questo caso, oltre al danno abbiamo anche subìto la beffa, perché il fallo che fa De Paul è da rosso e due minuti dopo ci fa il gol del 2-1″.

Una giornata da dimenticare per un Milan che oltre a perdere la partita, ha perso per infortunio Bonaventura prima e appunto De Sciglio dopo. Questo il punto sull’esterno azzoppato da De Paul: "De Sciglio? Non penso sia qualcosa di grave, ma ha preso una botta importante”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views