54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve in fuga scudetto, Roma e Milan crollano, il Napoli stecca

Con Higuain e Khedira la squadra di Allegri sbriga rapidamente la pratica Sassuolo. Perdono fuori casa la Roma (sconfitta 3-2 dalla Sampdoria) e il Milan (ko 2-1 con l’Udinese). 3-3 tra Fiorentina e Genoa. Poker del Crotone all’Empoli.
A cura di Alessio Morra
54 CONDIVISIONI

La Juventus vince 2-0 in casa del Sassuolo e scappa in fuga scudetto (all'appello manca ancora il recupero di campionato con il Crotone). La Roma arranca, è stata battuta 3-2 dalla Sampdoria. La squadra di Giampaolo, trascinata da un grande Muriel (un gol e due assist), torna al successo. Allegri, che fa festa con Higuain e Khedira, adesso ha quattro punti di vantaggio sui giallorossi, che hanno pure giocato una partita in più. Non approfitta del ko della Roma il Napoli, che in casa pareggia 1-1 con il Palermo. Altro passo falso del Milan, sconfitto 2-1 dall’Udinese. Mentre a Firenze il Genoa strappa un bel 3-3, doppietta del ‘Cholito’. Poker del Crotone all’Empoli.

Immagine

Higuain e Khedira, Allegri batte il Sassuolo

La Juve a modo suo vince in casa del Sassuolo. I bianconeri con Allegri ultimamente partono con il piede pigiato sull’acceleratore e dopo una ventina di minuti sono già avanti di due gol. Il ‘Pipita’ come sempre timbra il cartellino, segna nella sesta partita consecutiva e mette in discesa la partita per i campioni d’Italia. Higuain al 25’ sfrutta un errore della difesa del Sassuolo scappa sulla fascia e mette in mezzo, Dybala fa un velo d’élite, Khedira si inserisce e raddoppia. Partita di fatto chiusa. Nella ripresa Dybala cerca il gol, ma colpisce un palo.

Colpaccio della Sampdoria, Roma battuta 3-2

La Roma passa in vantaggio con Bruno Peres al 5’. Il match sembra mettersi in discesa, ma la Sampdoria gioca molto bene, combatte e trova il gol del pari con il belga Praet, al primo centro in campionato. La squadra di Giampaolo continua ad attaccare e mette in difficoltà la squadra giallorossa, che resiste e nella ripresa torna avanti con Dzeko, al 15° gol in campionato (come Higuain e Icardi). La reazione dei blucerchiati è veemente e soprattutto produttiva. Schick, entrato da cinque minuti, riceve da Muriel e pareggia. Il colombiano dopo aver regalato due assist ai compagni di squadra con una punizione deviata da Nainggolan firma il gol del sorpasso. Spalletti manda in campo El Shaarawy e Totti, questa volta però il Capitano non trova la magia e la Roma perde 3-2.

Napoli-Palermo 1-1, Sarri perde un’occasione

Il Napoli sembrava dover fare un sol boccone del Palermo e invece al San Paolo è finita 1-1, e il gol dei partenopei è arrivato grazie a una papera del portiere Posavec, comunque uno dei migliori in campo. Dopo pochi minuti i siciliani, con Diego Lopez in panchina, passano con un bel colpo di testa di Nestorovski che fredda Reina. Quella rimarrà l’unica conclusione del Palermo verso la porta dei padroni di casa, che rapidamente prendono in mano le redini della partita. Il possesso palla è schiacciante, ma infruttuoso. Il gol arriva solo al 73’ quando Mertens con la complicità di Posavec realizza il dodicesimo gol in campionato. Sarri manda in campo anche con Pavoletti e gioca con quattro punte, ma complice anche la sfortuna e un errore colossale di Insigne nel finale il match termina 1-1.

Milan battuto dall’Udinese

Il Milan non sa più vincere. Dopo aver ottenuto un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite (Coppa Italia compresa), la squadra di Montella cade a Udine. Eppure la partita si era messa subito bene con il gol di Bonaventura, che però poco prima della mezz’ora si fa male e lascia il posto al nuovo acquisto Deulofeu, preso dall’Everton. L’Udinese, reduce da tre sconfitte consecutive, gioca bene e trova il merito pari con Théréau. Nella ripresa le due squadre se la giocano a viso aperto, il gol lo trova l’Udinese con De Paul. La zona Champions adesso è lontanissima per Montella.

Poker del Crotone, 3-3 tra Fiorentina e Genoa

La Fiorentina continua ad essere una squadra estremamente discontinua. Contro il Genoa dopo i gol di Ilicic e Chiesa i giochi sembrano fatti, ma i ragazzi di Sousa si complicano la vita e si fanno agganciare dai rossoblu (gol di Simeone e Hiljemark). Kalinic riporta avanti i viola, ma nel finale su rigore il Cholito fa 3-3 e realizza il 10° gol in campionato. In un finale di partita convulso il Cagliari coglie il pareggio con il Bologna. Le espulsioni di Krafth e Viviani riducono in nove la squadra di Donadoni che subisce il pari di Borriello, che risponde a Destro. Preziosissima vittoria del Crotone che in casa piega l’Empoli 4-1 (Stoian, Mchedlidze e tripletta di Falcinelli) e riduce il gap con la squadra di Martusciello, quartultima.

7° successo dell’Inter, Lazio ko. Pari dell’Atalanta

L’Inter con Pioli è tutta un’altra squadra. Contro il Pescara i nerazzurri ottengono il settimo successo consecutivo. A segno nel primo tempo D’Ambrosio e Joao Mario e nella ripresa Eder. L’Inter scavalca in classifica la Lazio, superata all’Olimpico dal Chievo che ha segnato al 90’ con Inglese. Mentre nel match dell’ora di pranzo Torino e Atalanta pareggiano per 1-1. I granata giocano benissimo nel primo tempo e passano con Iago Falque, ma nella ripresa scompaiono subiscono il pari di Petagna e rischiano grosso quando Kurtic ha nel finale il matchpoint. Il Toro continua a non vincere, l’Atalanta resta in zona europea.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views