83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Boateng pronto per la firma. Con Menez e Balo fuori, Mihajlovic ha dato l’ok

L’allenatore serbo avrebbe già dato il suo benestare per la reintroduzione nelle rosa milanista del ghanese. Alla riapertura del mercato, dunque, l’ex Schalke metterà il suo autografo sul nuovo contratto rossonero.
A cura di Alberto Pucci
83 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo settimane di duro lavoro in allenamento, alleggerito da un paio di amichevoli, per Kevin Prince Boateng potrebbe essere davvero arrivato il momento buono. A poche settimane dalla riapertura del mercato invernale, infatti, il ghanese è sempre più vicino alla firma con il club di Silvio Berlusconi: società che aveva lasciato nell'estate 2013, dopo l'ultima partita (con doppietta) giocata a San Siro contro il PSV Eindhoven. Archiviata in fretta l'esperienza tedesca, Boateng vuole ora riprendersi il tempo perso e dare una mano al Milan per ritornare nell'Europa che conta. A dare il suo parere positivo per il reintegro del giocatore, è stato Sinisa Mihajlovic che, in questi mesi, lo ha potuto apprezzare per l'impegno messo a Milanello e per la voglia di giocare vista nelle due partite contro il Monza e contro l'Inter al "Berlusconi".

Prima il Boa poi il trequartista – Come confermato anche dal suo procuratore, bisognerà attendere il mese di gennaio per capire quale sarà il futuro dell'attaccante: "Non abbiamo ancora parlato di un suo tesseramento – ha spiegato alla Gazzetta dello Sport, Edoardo Crnjar – Lui vorrebbe giocare con il Milan, ma è ancora presto per fare questi ragionamenti. Solo a gennaio vedremo il da farsi". Le cose certe sono che con l'infortunio di Balotelli e di Menez, al Milan vengono a mancare due risorse importanti per il reparto offensivo e che un ritorno di Boateng potrebbe aiutare Mihajlovic, sia con un modulo con il trequartista che con quello usato attualmente dal tecnico serbo: il 4-3-3. Secondo le prime indiscrezioni, il ghanese potrebbe firmare a gennaio un contratto di soli sei mesi, con opzione per l'anno successivo. Con l'innesto di Boateng già deciso, la dirigenza milanista si concentrerà poi sul trequartista da regalare a Mihajlovic. I nomi sull'agenda rimangono sempre gli stessi: quello di Axel Witsel e quello del "mudo" Franco Vazquez.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views