Milan, Abbiati: l’Inter più forte del Napoli
Christian Abbiati sta disputando una grande stagione. In 22 partite di campionato ha subito appena 14 gol. Si tratta di una media ottima, degna del primo Milan di Fabio Capello, quando in porta c'era Sebastiano Rossi. Al di là dei numeri, che sono certamente molto importante, l'impressione che dà Abbiati è quella di un portiere molto sicuro di sé, pienamente convinto di essere a tutti gli effetti tra i migliori del campionato.
Prandelli non lo prende in considerazione, forse anche per questioni anagrafiche (ma 34 anni per un portiere non sono molti: Zoff vinse un Mondiale che ne aveva 42…). Abbiati non si preoccupa. Va avanti per la sua strada, concentrandosi sul Milan. La squadra di Allegri non vive certo un bel momento. Tra Milan-Lazio di martedì e Genoa-Milan di domenica, i rossoneri hanno collezionato appena due punti e segnato un solo gol.
Per Abbiati, però, i favoriti al titolo sono sempre loro: "Non c’è da preoccuparsi, l’impalcatura del nostro ottimo campionato non vacilla – ha detto il portiere al Corriere della Sera. – Bisogna avere fiducia nel Milan, perché siamo primi in classifica e abbiamo intenzione di restarci fino al termine del campionato".
A proposito delle rivali per la vittoria della Serie A: "L’Inter – ha detto Abbiati – ha sicuramente l’organico migliore e più competitivo. Napoli e Roma sono solo un gradino più in basso, comunque pericolosi".