video suggerito
video suggerito
Fifa World Cup 2018, i Mondiali in Russia

Messi non si accende mai, CR7 si ferma quando conta: i dati del Mondiale 2018

Durante il Mondiale 2018 Lionel Messi non si è mai acceso mentre CR7 ha rallentato nell’ultima gara del girone e negli ottavi: per questi motivi gli uomini che hanno visto gli ultimi 10 Palloni d’Oro sono entrambi a casa e non sono andati avanti nel torneo di Russia.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è stato esattamente il Mondiale di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Al torneo di Russia le stelle del calcio hanno dovuto dire addio alla competizione entrambe agli ottavi di finale e con prove non proprio convincenti nella gara decisiva.  Francia e Uruguay non si sono fatti troppi problemi ad eliminare gli uomini che negli ultimi 10 anni hanno vinto 5 Palloni d'Oro per ciascuno lasciando solo le briciole agli altri però ora dovranno guardare la fase finale del torneo dal divano. Secondo i dati di Marca, Leo Messi non si è mai acceso mentre CR7 ha rallentato nell'ultima gara del girone e negli ottavi per questi motivi sono entrambi a casa.

La Coppa del Mondo di Lionel Messi

L'Argentina è una squadra confusa, con poche idee e lo schema “palla a Messi” non è stato una grandissima idea: il numero 10 ha ricevuto 210 passaggi ricevuti da Leo in mezzo al campo perché in area il numero dei passaggi ricevuti dai compagni scende appena a due. Il problema più grande per la Pulce sono stati i movimento che lo hanno visto correre in media sette chilometri e mezzo, otto e mezzo solo contro la Nigeria. Secondo i dati di Marca il 58% dei 31 chilometri globali sono stati percorsi tra gli 0 e i 7 km/h di velocità. In pratica Messi per più di mezzo Mondiale ha camminato, accelerando raramente. Molti dubbi ci sono anche in merito alla precisone sotto porta con 18 i tiri per lui nel Mondiale, secondo in assoluto alle spalle solo di Ronaldo, ma con 5,56% di efficacia. Numeri che non esonerano Messi da responsabilità per l'uscita anzitempo dell'Argentina.

Il Mondiale 2018 di Cristiano

Cristiano Ronaldo è partito fortissimo nei gironi ma non è riuscito ad essere decisivo anche negli ottavi di finale. Il portoghese primo per tiri e con una percentuale realizzava del 33% di precisione  contro lo Spagna, 10% contro il Marocco,  7% contro l’Iran e 5% di ieri. E zero gol. L'attaccante portoghese ha iniziato col botto e la tripletta contro una big come la Spagna ne è la testimonianza ma poi è arrivato il calo. Zero tocchi in area di rigore in tutto il primo tempo e con poca capacità di trascinare la squadra come sempre: Solo un tiro realmente pericoloso e zero gol. Fuori anche lui dal Mondiale.

39 CONDIVISIONI
793 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views