1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi e Mascherano viaggiano sul jet di Neymar, gli argentini li attaccano

La sfida tra Brasile e Argentina per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 accende riflettori e polemiche sul match che rischia di compromettere il cammino della Seleccion.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Ci stanno due argentini e un brasiliano a bordo di uno stesso jet privato. Non è una barzelletta ma qualcosa che ha fatto infuriare i tifosi dell'una (la Seleccion) e dell'altra parte (la Seleçao) considerato che giovedì a Belo Horizonte va in scena molto ‘caldo', la sfida tra Brasile e Argentina. Una rivalità storica molto accesa che convergerà tutta in un match dall'alto valore agonistico e fondamentale anche per il cammino verso la prossima Coppa del Mondo. Novanta minuti che mettono in palio punti pesanti per la qualificazione a Russia 2018.

Immagine

Chi sono i tre calciatori che sono stati capaci di mettere d'accordo tutti (si fa per dire)? Si tratta dei 3 giocatori del Barcellona: Mascherano, Messi e Neymar, tutti in campo domani ma su fronti opposti in un incontro che per l'Albiceleste è una sorta di spareggio: o vincono contro i verde-oro (attualmente in cima al girone) oppure si assottiglieranno le possibilità di partecipazione alla prossima rassegna iridata. Un evento ‘luttuoso' per i sudamericani già reduci da tre batoste di fila incassate di recente: prima la sconfitta nella finalissima di Coppa del Mondo contro la Germania (Higuain finì sul banco degli imputati per gli errori commessi in zona gol), poi il doppio consecutivo in Copa America contro il Cile (compresa l'edizione del Centenario, quella che vide Messi fallire in maniera clamorosa il tiro da dischetto).

E' anche per questa ragione, data la grande importanza della sfida, che i media argentini e l'opinione pubblica non hanno digerito la concomitanza del viaggio a bordo – addirittura – dell'aereo personale del ‘nemico' Neymar, abituale compagno di ventura tanto nella Liga quanto in Champions League. E così mentre ‘el jefecito', la ‘pulce' e ‘o ney' hanno volato con serenità, in patria volavano ben altre parole…

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views