49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra i beni di Neymar spunta un jet privato da 9 milioni di dollari

I media brasiliani pubblicano la notizia sull’acquisto fatto dal calciatore del Barcellona nell’agosto del 2015: un Cessna 680 che può trasportare fino a 12 persone.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI
L'aereo privato di Neymar costato 9.1 milioni di dollari
L'aereo privato di Neymar costato 9.1 milioni di dollari

Jet executive Cessna 680. Valore di mercato, 9.1 milioni di dollari (circa 8 milioni in euro). Dopo aver vinto tutto con il Barcellona nella scorsa stagione il campione brasiliano, Neymar, ha pensato bene di coccolarsi acquistando un aereo privato. Un gioiellino che gli consenta di muoversi liberamente senza dover attendere imbarchi e fare code come un comune mortale. Quando lo ha comprato? E' un investimento che risale al mese di agosto del 2015 ma la notizia è stata diffusa solo oggi dal quotidiano sudamericano ‘O Globo' che ha pubblicato tutti i dettagli del prezioso gioiellino. A formalizzare l'affare è stata la società che cura diritti e immagine dell'ex stella del Santos, la Neymar Sport e Marketing.

Uno yacht e un elicottero tra i beni di Neymar

Il Cessna 680 è un business jet di medie dimensioni che può trasportare fino a dodici persone, ha una portata massima di 3.190 miglia e raggiunge una velocità di crociera è di circa 890 chilometri all'ora. Tra i beni del calciatore, per un valore complessivo di 3.8 milioni di dollari (circa 3.5 milioni in euro), figurano anche uno yacht e un elicottero.

L'indagine su evasione fiscale di Neymar

L'acquisto del jet privato è finito sotto i riflettori della magistratura che sta indagando su una presunta frode fiscale compiuta dall'entourage del campione brasiliano. In particolare, sotto indagine è la pista di carta e milioni che ha condotto ‘o Ney' in Spagna. La giustizia federale ha predisposto il blocco dei conti e del patrimonio del funambolo carioca, così da porre una sorta di ipoteca sulle ammende che il calciatore sarà costretto a pagare per la vicenda in cui è rimasto coinvolto. Secondo i riscontri effettuali Neymar avrebbe evaso tasse per circa 63.6 miliardi di reais (circa 16 milioni di dollari, 14 milioni in euro) nel periodo compreso tra 2011 e il 2013, somma compresa nel suo trasferimento dal Santos a Barcellona.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views