31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Voci di calciomercato dall’Inghilterra: Barcellona “costretto” a vendere Neymar?

Secondo i media britannici, il rinnovo del calciatore sarebbe troppo dispendioso per il club catalano, che potrebbe essere dunque obbligato a cederlo già in estate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona potrebbe essere "costretto" a vendere Neymar: la voce, che potrebbe generare un vero e proprio terremoto nel calciomercato, arriva dall'Inghilterra che tra l'altro potrebbe essere proprio una delle possibili destinazioni dell'attaccante brasiliano. Il motivo sarebbe puramente economico: il club blaugrana sta lavorando al rinnovo dell'attaccante verdeoro, ma ci sarebbe stato un intoppo non da poco.

Lo stipendio attuale di Neymar è di poco superiore ai 9 milioni di euro lordi a stagione, ma in caso di rinnovo la cifra arriverebbe attorno ai 15 milioni. Uno stipendio che, per le prossime tre stagioni, costringerebbe il Barcellona a "congelare" ben 45 milioni di euro: una cifra troppo dispendiosa anche per la casse catalane, che non avendo trovato un maxi-sponsor per la prossima stagione potrebbe essere costretta a rinunciare al suo rinnovo e cederlo a fine stagione: lo ha rivelato il quotidiano britannico The Sun.

Per evitare insomma un forte indebitamento della società blaugrana, già alle prese con un bilancio che vede anche una maxi-spesa per la ristrutturazione del Camp Nou, il club starebbe pensando alla cessione: il suo valore di mercato è alto, e le tante richieste soprattutto dalla Premier League (dove potrebbe finire al Manchester United prossimamente allenato da José Mourinho) e dal Paris Saint-Germain potrebbero dare il definitivo via libera della società all'avvio delle trattative.

Il brasiliano, del resto, sta viaggiando su numeri straordinari: 23 reti in Liga (già superato il record di 22 della passata stagione) e 29 stagionali, per complessivi 83 centri in 137 partite con la maglia del Barcellona in tre stagioni. En-plein di trofei (Liga, Coppa, Champions, Supercoppa Europea e Mondiale per Club) ed una corsa al Pallone d'Oro che lo ha visto protagonista dietro il solito duo Cristiano Ronaldo-Messi. Niente male davvero per un attaccante di 24 anni.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views