36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime news: il Torino pensa al colpo Sagna

La società granata, secondo le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, ha messo nel mirino di calciomercato l’esterno 34enne francese svincolato dopo la conclusione dell’esperienza al Manchester City.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI

Il calciomercato del Torino potrebbe non essere ancora finito. C'è ancora in tempo in casa granata per provare ad ingaggiare una pedina che potrebbe tornare molto utile per Sinisa Mihajlovic, in virtù della sua esperienza. Si tratta dell'ex di Arsenal e Manchester City Bakary Sagna, attualmente svincolato e dunque ancora tesserabile nonostante la conclusione della sessione estiva di trattative. Un colpo di caratura internazionale per i granata che impreziosirebbe un mercato che ha registrato numerosi colpi, soprattutto nelle ultime ore con gli innesti di Burdisso, Niang e Ansaldi.

Sagna nel mirino di calciomercato del Torino

A confermare l'interesse del Torino per Bakary Sagna ci ha pensato la stampa inglese e in particolare il Daily Mail. Secondo il tabloid, la società granata aveva già messo nel mirino il 34enne francese dopo la cessione a sorpresa di Zappacosta al Chelsea. Nonostante l'arrivo di Ansaldi, nelle vesti di sostituto del laterale volato da Conte, la pista Sagna è rimasta viva, con la speranza di piazzare un altro colpo "internazionale" dopo quello legato ad Hart della scorsa annata.

Immagine

La collocazione tattica di Sagna nel Torino

L'arrivo di Ansaldi dunque e la presenza permettono a Mihajlovic di dormire sonni tranquilli e di essere coperto sulla corsia destra. Un rinforzo come Sagna però permetterebbe di allungare ulteriormente la panchina e aumentare la competitività della formazione piemontese.

Sagna svincolato dopo l'ultima esperienza al City

Il classe 1983 Sagna è rimasto svincolato dopo 3 stagioni tra alti e bassi al Manchester City. Il club ha deciso di non puntare più su di lui, operando una sorta di restyling. Ai Citizens, il francese era arrivato nel 2014 a parametro zero dall’Arsenal, che a sua volta lo aveva acquistato nel 2007 dall’Auxerre per poco meno di 10 milioni. Nella sua carriera più di 70 presenze con la casacca dell'Under 21 e della nazionale maggiore francese.

Le cifre dell'affare Sagna e le antagoniste del Torino sul calciomercato

Il Torino dunque fa sul serio per Sagna, anche se sul calciatore ci sono numerose altre pretendenti di calciomercato come West Ham e Brighton in Premier, ma anche Benfica, Bursaspor e Besiktas. Lo scoglio che i granata dovranno superare è soprattutto quello legato alle richieste sull'ingaggio del laterale. Quest'ultimo invece nell'ultima esperienza al City percepiva circa 110mila sterline alla settimana, ovvero 120mila euro, e dunque un ingaggio annuale di 5.7 milioni di euro. Cifre impensabili per il Torino che punta anche alla volontà di una drastica riduzione dello stipendio da parte del calciatore

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views