1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, parte la rivoluzione: via Sagna, Clichy, Navas e Caballero

Dopo aver congedato Zabaleta, il Manchester City liquida altri quattro calciatori, che possono diventare protagonisti del calciomercato.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Pep Guardiola per la prima volta nella sua carriera ha chiuso una stagione senza ‘tituli’. L’allenatore catalano con il Manchester City è stato eliminato in semifinale di FA Cup dall’Arsenal, negli ottavi di Champions dal Monaco, negli ottavi di Coppa di Lega dallo United ed è arrivato terzo in campionato. Il piazzamento acciuffato per una manciata di punti gli ha permesso di qualificarsi per la Champions League. Adesso Pep non può più sbagliare. Guardiola vuole una squadra a sua immagine e somiglianza, prospetta un mercato stellare con almeno duecento milioni da investire e nel frattempo ha iniziato a ‘svecchiare’ la sua rosa. Perché il City ha lasciato liberi cinque giocatori, che adesso saranno liberi di ricollocarsi a costo zero.

Pochi giorni fa era stato ufficializzato l’addio di Pablo Zabaleta, celebrato dal club e dai tifosi e che potrebbe passare alla Roma. Poi su Twitter con una cadenza precisa, un tweet ogni ora, il Manchester City ha ufficializzato l’addio di altri quattro giocatori: Gael Clichy, Jesus Navas, Willy Caballero e Bacary Sagna. Tutti e quattro lasciano il club dopo tante eccellenti stagioni e anche dopo tante splendide vittorie. Clichy e Jesus Navas quest’anno hanno giocato moltissimo e potrebbero avere molto mercato perché hanno dimostrato di essere ancora in grande forma. Situazione identica per Sagna, che la scorsa estate è stato uno dei migliori difensori dell’Europeo.

Adesso dopo aver dato una sfoltita alla rosa il Manchester City inizierà a dare la caccia a una serie di calciatori da acquistare. Tra i calciatori di prima fascia Guardiola vorrebbe Leonardo Bonucci e Alexis Sanchez, che dovrebbe lasciare l’Arsenal. L’allenatore catalano per il centrocampo pensa a Tolisso del Lione, mentre in difesa punta gli esterni del Tottenham Kyle Walker e Danny Rose.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views